
Basket Femminile settima giornata pronostici
La settima giornata del campionato di A1 Femminile si gioca in anticipo sabato 12 alle 20.30 per permettere alla Nazionale Femminile di radunarsi la sera successiva a Lucca, in vista della partita che le Azzurre giocheranno sempre a Lucca il 19 novembre contro la Gran Bretagna.
La capolista Schio è tornata rinfrancata dalla trasferta vincente di Eurolega ottenuta a Cracovia. Ora è attesa da un’altra partita esterna, quella di Napoli. La Dike è certamente una squadra trasformata rispetto a quella balbettante dell’Opening Day.
Gli infortuni di Gemelos e Pastore non hanno compromesso la stagione della squadra partenopea. Brava a reperire sul mercato una valida sostituta in regia come Kata Honti.
La crescita di condizione di Plaisance e Gray ha fatto il resto e ora Napoli è una cliente tutt’altro che semplice anche per le imbattute scledensi di coach Mendez.
Basket Femminile settima giornata pronostici.
Tra le tre inseguitrici delle campionesse d’Italia, Lucca è attesa dalla vicina e (teoricamente) non pericolosa trasferta di La Spezia. Che però va affrontata con estrema attenzione dopo il colpo esterno ottenuto a Broni.
Contro la Techedge gioca Venezia, che al Taliercio vuole ritrovare il sorriso dopo una settimana non semplicissima che ha portato due sconfitte. A Lucca e poi in EuroCup.
Broni fuori casa perde qualcosa ma proverà a sorprendere una squadra probabilmente stanca. Trasferta piena di insidie anche per San Martino di Lupari. A Torino deve tenere gli occhi sempre aperti contro una squadra che pur tra alti e bassi ha dimostrato di poter fare male a chiunque.
Basket Femminile settima giornata pronostici.
Completano il programma Ragusa-Umbertide e Battipaglia-Vigarano. La Passalacqua è attesa dall’ennesima verifica stagionale dopo il passo falso in Coppa.
La squadra di Serventi affronta la trasferta siciliana con la testa un po’ più sgombra dopo il bel successo casalingo con Battipaglia. Il secondo successo stagionale per le umbre.
Chi veramente non può sbagliare è proprio la Treofan di Massimo Riga, unica squadra ancora a secco di vittorie e bisognosa di un successo che dia un minimo di fiducia alle otto Under 20 in organico.
Al Palazauli scende Vigarano, avversario non imbattibile ma certamente un osso duro.
Come in tutti gli scontri salvezza i punti in palio sono ben più di due. In questo senso sarà opportuno fare attenzione anche alla differenza canestri.
Da domenica 13 attenzione spostata sulla Nazionale. Il 19 a Lucca è vietato sbagliare (diretta SkySportHD dalle 20.45).
Battendo la Gran Bretagna le Azzurre sarebbero qualificate per l’Europeo 2017 con una giornata di anticipo e certe del primo posto nel girone.