Eurolega, l’EA7 vuol tornare a vincere contro Melli

Stasera e domani quinto turno di Eurolega, torna in campo Milano dopo le due sconfitte di fila con Olympiacos e Real Madrid.

Basket Eurolega quinta giornata Milano Bamberg. Stasera e domani quinto turno di Eurolega, torna in campo Milano dopo le due sconfitte di fila con Olympiacos e Real Madrid. L’EA7 cerca punti importanti nella trasferta di Bamberg, dove ritrova Andrea Trinchieri e Nic Melli. In programma anche il big match tra Olympiacos e CSKA e sfida tra Real Madrid e Galatasaray. 

Bamberg e Milano sono reduci da due sconfitte e inseguono la vittoria che le rilancerebbe in classifica. I tedeschi, un solo successo e tre sconfitte, possono agganciare un posto tra le prime 8 solo battendo Milano. A sua volta l’EA7 vuole consolidare la propria classifica dopo l’iniziale 2-0 con Maccabi e Darussafaka.

Basket Eurolega quinta giornata Milano Bamberg. Out Macvan (lesione ai flessori), Milano deve limitare Causeur, Strelnieks e Darius Miller. Repesa vuole migliorare il proprio approccio difensivo, decisamente deficitario nelle prime uscite.

Prima volta da avversario dell’EA7 sarà Nic Melli, che a Bamberg ha trovato la sua definitiva consacrazione ed è diventato un perno anche della Nazionale italiana.

Basket Eurolega quinta giornata Milano Bamberg. Così Jasmin Repesa alla vigilia della partita: «Affrontiamo una squadra ben allenata, che gioca bene e ha il vantaggio di essere una delle formazioni europee che hanno cambiato di meno rispetto alla stagione scorsa. Dovremo migliorare nell’esecuzione del piano gara e nell’attenzione ai dettagli soprattutto difensivi».

Poi è stata la volta di Andrea Cinciarini. «Finora non abbiamo mai avuto problemi a segnare 90 punti. Dove dobbiamo migliorare è in difesa per non sprecare quanto di buono facciamo sull’altro lato del campo come purtroppo è successo con il Real Madrid. L’obiettivo è questo”.

Olympiacos-CSKA è uno scontro tra potenziali finaliste. I russi sono imbattuti ma ad Atene rischiano anche se potrebbe non essere della partita Erick Green, alle prese con un risentimento muscolare.

Lo scorso anno i due incontri disputati in stagione regolare hanno premiato i campioni d’Europa. Nelle ultime Final Four in cui le squadre si sono affrontate, a vincere è stata la formazione greca.

Il Galatasaray cerca il primo successo stagionale a Madrid. Impresa quasi impossibile al cospetto di Randolph (doppia-doppia da 20 e 14 rimbalzi con l’EA7) e la ritrovata vena di Llull e Rudy Fernandez.

Ataman si affida all’ex pesarese Austin Daye e alla coppia Smith-Dentmon. Oltre alla solidità sotto canestro di Tyus e Pleiss.