Bari-Cagliari (domenica 11 giugno 2023 ore 20:30): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici. San Nicola tutto esaurito per la sfida che vale la A

Ultimo atto del campionato cadetto: allo stadio San Nicola di Bari i pugliesi e il Cagliari di Ranieri si giocano l'ultimo posto disponibile per la massima serie

Ci sono voluti 2 rigori al Bari per impattare contro un Cagliari apparso stanco ma che ha assaporato a lungo la vittoria nella gara d’andata.

Un super Radunovic e un’ottima organizzazione difensiva hanno permesso ai sardi di difendere il vantaggio di Lapadula fino quasi alla fine della gara. I pugliesi hanno sfiorato a ripetizione il raddoppio e fallito il primo dei due rigori loro assegnati con Cheddira, prima che al 96′ Antenucci di presentasse nuovamente dagli 11 metri (ingenuità di Altare nella circostanza) per segnare un gol che regala alla squadra di Mignani una piccola fetta di serie A.
Quest’oggi c’è in palio il traguardo più ambito: da una parte una doppia promozione ad un passo per i pugliesi, che aspettano questo momento da 11 anni, dall’altra un clamoroso ritorno in A per i sardi dopo una stagione vissuta sulle montagne russe.

In finale, in caso di parità di gol segnati al termine dei 180 minuti di gioco, viene promossa in Serie A la squadra meglio classificata nella stagione regolare, ovvero il Bari, senza supplementari o rigori.

Sarà il signor Marco Guida a dirigere la sfida. Il fischietto campano sarà coadiuvato dagli assistenti Giallatini e Preti.
Quarto uomo Doveri, mentre al Var ci saranno Fabbri e Dionisi.

Formazioni ufficiali Bari-Cagliari

Bari Cagliari
Elia Caprile Boris Radunovic
Mehdi Dorval Gabriele Zappa
Francesco Vicari Alberto Dossena
Valerio Di Cesare Nunzio Lella
Antonio Mazzotta Paulo Azzi
Leonardo Benedetti Antoine Makoumbou
Raffaele Maiello Alessandro Deiola
Mattia Maita Alessandro Di Pardo
Gregorio Morachioli Adam Obert
Sebastiano Esposito Zito Luvumbo
Walid Cheddira Gianluca Lapadula
Squalificati Bari Squalificati Cagliari
Nessuno Nessuno
Indisponibili Bari Indisponibili Cagliari
Nessuno Elio Capradossi, Filippo Falco
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:25 del 11/06/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Qui Bari. Queste le parole del tecnico Mignani in conferenza stampa: Pucino sta bene, sta crescendo, è chiaro che è stato fermo per una ventina di giorni e si è rimesso in gruppo da poco. Per me Mazzotta è una garanzia, Ricci è una garanzia, Dorval sta facendo bene. Folorunsho è il giocatore che ci fa pensare un po’ di più: alle volte sta meglio, alle volte sta peggio. Vediamo, la sua fisicità e la sua voglia possono spostare gli equilibri sia dall’inizio che a partita in corso”. Sono 28 i convocati per la finale, tutti disponibili anche Galano Bosisio.

Qui Cagliari. Nei convocati di Ranieri di sono anche Nandez e Mancosu, usciti malconci dalla gara d’andata. Rientra Dossena mentre restano fuori dalla lista ancora una volta Falco e Capradossi.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.65 3.00 2.95
Winbet.it 2.65 3.00 2.90
AdmiralBet 2.55 2.90 2.95
StarCasino.it 2.65 3.00 2.90
Fantasyteam 2.67 3.02 2.93
Lottomatica 2.65 3.00 2.95
Netbet.it 2.67 3.02 2.93
William Hill IT 2.60 2.90 2.90
Betfair.it 2.60 2.80 2.70
Bet365.it 2.63 3.00 2.90
888Sport.it 2.55 3.05 2.90
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:09 del 11/06/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Un Bari sorprendente ma anche decisamente più fresco degli avversari ha saputo portare a casa un prezioso pareggio al termine di una gara condotta di fatto tutta in attacco. Il Cagliari invece, dopo aver impressionato in positivo contro il Parma, è crollato anche per la stanchezza sul momento più bello, forse in un certo senso già pago del gol di Lapadula dopo 9 minuti di gioco.

Sarà un’altra partita con ogni probabilità quella che vedremo al San Nicola, con i sardi chiamati a fare la gara e a vincere per conquistare la massima serie contro una delle migliori difese del torneo. Mignani ha dimostrato ancora una volta di essere un grande stratega, bravo a far giocare le sue squadre rischiando il meno possibile, e ai punti i biancorossi avrebbero meritato qualcosa di più nella gara d’andata.

Partita difficile da decifrare, con i galletti che giocheranno in difesa per ripartire e che hanno il vantaggio del miglior piazzamento in classifica. Non ci aspettiamo più di 2 gol segnati a questo punto, unica nostra scelta prima di godersi lo spettacolo.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Snai 1.73 Winbet.it 1.70 Better.it 1.67

Quote e pronostico del 09/06/2023 alle ore 13:37.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.