Barcellona-Villarreal: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Messi torna titolare per tamponare la crisi

Si gioca martedì notte al Camp Nou, alle 21.00

Ciò che a Dortmund era parso probabile e che probabilmente solo le incredibili parate di Ter Stegen avevano impedito che venisse alla luce, è esploso sabato notte: uno dei peggiori Barcellona dell’era Valverde in campionato si è arreso 2-0 al Granada. Una squadra svogliata e superba, migliorata poco dall’innesto di Messi a inizio secondo tempo, ha ceduto a una neo-promossa ed è scivolata all’ottavo posto, con soli sette punti ottenuti in cinque partite. Fino ad ora, i catalani hanno sempre trovato rifugio nel loro stadio: Valverde spera che, nel turno infrasettimanale di Liga, il Camp Nou porti una serata che rassereni l’ambiente, anche perchè la sua posizione comincia a farsi delicata. Contro il Villarreal di Calleja non ci sarebbe bisogno di ripetere le goleade inflitte al Betis e al Valencia ma una vittoria appare necessaria, magari col contributo della Pulga, che dovrebbe tornare titolare; i Sottomarini Gialli vivono un periodo sereno, hanno appena regolato con merito il Valladolid, grazie a un 2-0, causato soprattutto dall’ingresso in campo dell’ex ragazzino prodigio del Malaga, Ontiveros, capace di procurarsi il rigore che ha sbloccato la gara e poi chiuderla con il gol del raddoppio.

Formazioni ufficiali Barcellona-Villarreal

Barcellona Villarreal
Ter Stegen Asenjo
Semedo Rubén Peña
Piqué Albiol
Lenglet Pau Torres
Junior Firpo Quintillà
Arthur Zambo Anguissa
Busquets Iborra
Sergi Roberto Santi Cazorla
Messi Chukwueze
Luis Suárez Gerard
Griezmann Ontiveros
Squalificati Barcellona Squalificati Villarreal
Nessuno Nessuno
Indisponibili Barcellona Indisponibili Villarreal
Jordi Alba, Umtiti, Piqué Mario, Bruno S., Alberto Moreno
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 24/09/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Rakitic nemmeno convocato per un discorso di rotazioni, almeno così dice Valverde; in realtà, il trattamento riservato a inizio stagione a un giocatore esemplare come il croato, lascia qualche dubbio. Jordi Alba ancora indisponibile, come Umtiti; potrebbe riposare Griezmann, Messi e Suarez sembrano sicuri del posto. Centrocampo Arthur-Busquets-De Jong, mentre Sergi Roberto insidia Junior Firpo a sinistra. Per gli ospiti non ci sono problemi, manca sempre Alberto Moreno ma la squadra che ha fatto bene nelle ultime settimane può essere tranquillamente riconfermata. Attenzione alla velocità di Toko-Ekambi e Chukwueze e alla vena realizzativa di Gerard Moreno.

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 1.25 6.50 10.50
Snai 1.27 6.50 9.25
William Hill IT 1.24 6.50 11.00
Gioco Digitale 1.25 6.50 10.50
Unibet.it 1.28 6.50 9.50
Betfair.it 1.24 6.50 10.00
SportYes 1.30 6.25 8.75
888Sport.it 1.26 6.25 9.00
Bet365.it 1.25 6.50 10.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:40 del 24/09/2019 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti


 

Pronostici

 

Dopo quanto visto a Los Carmenès, mi aspetto un Barcellona molto diverso, specie con Messi al comando: si può considerare la possibilità che i blaugrana vadano a segno entrambi i tempi (1,63). Il Villarreal finora ha sempre trovato la via del gol, la serie potrebbe interrompersi; non giocherei contro il Barça comunque, penso che la voglia di riscatto possa fare la differenza.

Pronostico redatto il 23.09.2019 alle 15.30

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.