Barcellona-Valencia: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Ansu Fati titolare! Suarez in panchina

Si gioca al Camp Nou, domenica notte alle 21.00

C’è tantissima carne al fuoco per la partita clou della giornata: il Barcellona campione in carica non è partito bene, ha collezionato soli cinque punti in tre partite, probabilmente per le pesantissime assenze che ha dovuto fronteggiare, visto che Messi, Suarez e Dembélé sono stati contemporaneamente fuori causa. Griezmann ha provato a caricarsi la squadra sulle spalle, col Betis è riuscito a risultare decisivo ma in casa dell’Osasuna ha lasciato la scena al giovanissimo Ansu Fati, diciassette anni ancora da compiere e già in gol a Pamplona. La difesa però balla, un’ingenuità di Piquè è costata due punti e l’Atletico è scappato a +5; ecco perchè, nonostante il sicuro protrarsi dell’assenza di Messi, è assolutamente imperativo battere il Valencia per riprendere la marcia. I Pipistrelli, dal canto loro, hanno vissuto il culmine della loro crisi societaria agostana: le tensioni tra Peter Lim e Mateu Alemany e soprattutto quelle tra il proprietario e Marcelino sembravano sopite con la conferma di Rodrigo ma evidentemente durante la sosta sono riesplose, perchè il tecnico asturiano, che ha riportato il Valencia in Champions per due stagioni consecutive e ha vinto una Copa del Rey, è stato silurato. Dal punto di vista dei risultati la decisione è folle, evidentemente ci sono altre dinamiche che l’hanno motivata: si vocifera, ad esempio, che Peter Lim fosse furioso per il mancato o scarso utilizzo di Kang-In Lee e Ferran Torres, giovani perle valencianiste. Il patron ha optato per l’ingaggio di Celades, ex giocatore dal passato nobile (Madrid e Barcellona nel suo curriculum) ma al primo vero incarico da allenatore nei club, dopo le esperienze da vice di Lopetegui nella Spagna e nel Real; sarà difficilissimo per lui entrare in punta di piedi in uno spogliatoio che era legato in maniera strettissima all’ex allenatore, come testimoniano i messaggi di addio di due uomini simbolo come Parejo e Garay.

Formazioni ufficiali Barcellona-Valencia

Barcellona Valencia
Ter Stegen Cillessen
Semedo Wass
Piqué Garay
Lenglet Gabriel Paulista
Jordi Alba Gayá
Arthur Ferrán Torres
Busquets Parejo
De Jong Coquelin
Carles Pérez Guedes
Ansu Fati Gameiro
Griezmann Rodrigo
Squalificati Barcellona Squalificati Valencia
Nessuno Nessuno
Indisponibili Barcellona Indisponibili Valencia
Umtiti, Dembélé, Messi, Neto Piccini, C. Soler
I dati pubblicati si riferiscono alle 12:39 del 14/09/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Suarez recupera, si è allenato col gruppo e diventa un ritorno fondamentale, visto che Messi e Dembélé saranno ancora fuori causa; curiosità per vedere dove Valverde schiererà De Jong, apparso in difficoltà nel Barça per la coesistenza con Busquets, mentre con l’Olanda è stato autore di una prova maiuscola contro la Germania. Con l’uruguagio e Griezmann, dovrebbe esserci il canterano Carles Perez; anche Semedo in recupero dopo l’infortunio patito col Portogallo, mentre si ferma Umtiti. Negli ospiti Piccini e Soler sono indisponibili, Wass giocherà da laterale destro e Ferran potrebbe avere l’opportunità di giocare; Celades dovrebbe schierare la stessa formazione di Marcelino, non discostandosi dalla squadra che ha vinto l’ultima gara col Mallorca.

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 1.53 4.10 5.75
Snai 1.60 4.00 5.50
William Hill IT 1.55 4.00 6.50
Unibet.it 1.55 4.20 6.40
Betfair.it 1.56 4.00 6.00
SportYes 1.55 4.55 5.75
888Sport.it 1.53 4.10 6.10
Bet365.it 1.55 4.20 5.75
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:40 del 14/09/2019 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti


 

Pronostici

 

Con Marcelino al timone, avrei avuto pochi dubbi: gol+over (combo quotata al raddoppio) sarebbe stata un’opzione molto interessante. Penso ancora che potrebbe andare così ma sicuramente il terremoto causato dall’esonero di Marcelino causa qualche riflessione in più. Per quanto riguarda l’esito finale, difficile trovare particolare valore.

Pronostico redatto il 12.09.2019 alle 20.00

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.