Barcellona-Tottenham: formazioni ufficiali, quote, pronostici. L’Inter tifa i blaugrana per andare avanti. Messi in panchina

Si gioca martedì notte alle 21.00, ovviamente al Camp Nou

Nel gruppo B le forze in campo sono state chiare da subito: Barcellona favorito indiscusso per il primo posto, Tottenham e Inter a giocarsi la seconda piazza con gli inglesi leggermente più quotati per tradizione recente e profondità di rosa. I blaugrana hanno mantenuto il pronostico, il loro primato in classifica non è mai stato in discussione e ora sono arbitri della contesa tra gli Spurs e i nerazzurri: Spalletti e i suoi ragazzi dovranno battere il PSV ma anche sperare che gli inglesi non violino il Camp Nou, in una gara che per il Barcellona conterà per il prestigio e l’onore. I catalani stanno molto bene, hanno appena espugnato il Cornellà, in un derby-monologo con Messi che ha giocato il ruoto dell’attore protagonista: l’argentino è stato fenomenale e tutti i tifosi nerazzurri sperano che Valverde non faccia calcoli e lo schieri anche contro gli Spurs, che hanno vissuto un sabato altrettanto dolce, battendo a domicilio il mai arrendevole Leicester. Le indicazioni della vigilia però fanno venire più di un brivido sulla schiena dell’Inter: Valverde dovrebbe fare ampio turnover e risparmiare un numero elevato di titolari.

Formazioni ufficiali Barcellona-Tottenham

Barcellona Tottenham
Jasper Cillessen Hugo Lloris
Clement Lenglet Danny Rose
Juan Miranda Jan Vertonghen
Nelson Semedo Kyle Walker-Peters
Thomas Vermaelen Toby Alderweireld
Arthur Christian Eriksen
Carles Alena Dele Alli
Ivan Rakitic Harry Winks
Munir El Haddadi Heung-Min Son
Ousmane Dembele Moussa Sissoko
Philippe Coutinho Harry Kane
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:49 del 11/12/2018

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

L’unico vero titolare indisponibile nei blaugrana è Umtiti ma i tifosi nerazzurri non saranno troppo felici di sapere che probabilmente Valverde lascerà fuori altri come Piquè, Suarez e Rakitic. Tutto comunque ruota intorno a Messi, che sembra in ballottaggio con Denis Suarez ma che dovrebbe partire dall’inizio. Il Tottenham è messo meglio rispetto all’andata ma ha comunque diverse assenze, come Trippier, Sanchez e Foyth in difesa, Dembèlè e Wanyama in mezzo e probabilmente Lamela davanti. Alli, Eriksen, Lucas, Son e Kane in campo probabilmente tutti insieme per cercare gol e impresa.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.55 3.65 2.55
William Hill IT 2.45 3.60 2.75
Betfair.it 2.55 3.80 2.70
BetClic.it 2.50 3.78 2.59
SportYes 2.50 3.75 2.55
Netbet 2.49 3.66 2.63
888Sport.it 2.55 3.85 2.65
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

 

Quote abbastanza basse dove viene naturale guardare ed è anche giusto così; molto probabile che segnino entrambe ma con questi valori non c’è margine. Unica combo valutabile è gol+over (1,66 su Bet365) ma non si può dire sia una quota esaltante. Sull’esito invece le quote sono più profittevoli ma onestamente non ho un’idea precisa; il Barcellona quest’anno è una squadra meravigliosa quando gioca stimolata e nelle notti di gala, altrimenti può davvero perdere contro chiunque, come ha dimostrato in stagione.

Pronostico redatto il 8.12.2018 alle 23.00