Barcellona-Siviglia: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Solo panchina per Griezmann e Busquets

Grande sfida al Nou Camp, alle 21.00 di domenica

La gara più attesa dell’ottavo turno è sicuramente quella che si giocherà in Catalogna, tra il Barça e il Siviglia di Lopetegui, appaiate a quota 13 in classifica. La squadra di Valverde, che deve ancora risolvere diversi equivoci tattici, ha ottenuto due risultati fondamentali in pochi giorni: prima ha espugnato il Coliseum, rilanciando le proprie ambizioni in Liga, poi grazie a una strepitosa doppietta di Suarez, ha ribaltato l’Inter di Conte, che aveva giocato un grande primo tempo e stava conducendo al Camp Nou. I risultati dunque sono arrivati ma diversi problemi sono ancora da risolvere: la convivenza tra De Jong e Busquets, la difficoltà di Griezmann ad entrare nelle logiche del tridente e gli infortuni che limitano le scelte di Valverde, specie nel settore difensivo. Non sarà facile superare l’ostacolo Siviglia: la squadra di Lopetegui ha reagito bene alle due sconfitte consecutive, ottenendo una grande vittoria contro la Real Sociedad domenica scorsa, mentre giovedì è arrivata una vittoria striminzita ma con pochi brividi, in Europa League contro l’Apoel. L’ex allenatore della Spagna e del Real Madrid ha potuto fare turnover nell’impegno europeo e conta di schierare una squadra fresca contro i campioni in carica.

Formazioni ufficiali Barcellona-Siviglia

Barcellona Siviglia
Ter Stegen Vaclik
Semedo Jesús Navas
Piqué Diego Carlos
Todibo Carriço
Sergi Roberto Reguilón
Arthur Banega
Vidal Fernando
De Jong Oliver Torres
Messi Lucas Ocampos
Luis Suárez De Jong
Dembélé Nolito
Squalificati Barcellona Squalificati Siviglia
Lenglet, Piqué Nessuno
Indisponibili Barcellona Indisponibili Siviglia
Umtiti, Junior Firpo, Lenglet, Piqué Nessuno
I dati pubblicati si riferiscono alle 10:29 del 06/10/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Emergenza nel settore difensivo blaugrana; Jordi Alba e Junior Firpo lasciano sguarnita la fascia sinistra, così Semedo dovrà nuovamente traslocare, lasciando a Sergi Roberto il posto di laterale destro. Lenglet è squalificato, Umtiti è ancora indisponibile per cui Valverde è in seria difficoltà anche nella scelta dei centrali: al fianco di Piquè dovrebbe esserci il giovane francese Todibo. Nessun problema per i Sevillistas, che tornano al loro undici tipo, col consueto 4-3-3.

Aggiornamento del 05.10.2019: convocato Jordi Alba, che potrebbe anche essere schierato titolare

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 1.45 4.75 6.75
Snai 1.50 4.50 6.25
William Hill IT 1.44 4.60 7.00
Gioco Digitale 1.45 4.75 6.75
Unibet.it 1.46 4.60 7.25
Betfair.it 1.44 4.60 7.00
888Sport.it 1.44 4.40 7.00
Bet365.it 1.44 4.75 6.50
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:40 del 06/10/2019 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti


 

Pronostici

 

Le assenze difensive del Barcellona e la buona qualità offensiva del Siviglia suggeriscono la lettura di una partita aperta; gol+over (1,95) mi sembra una soluzione che si può considerare.

Pronostico redatto il 04.10.2019 alle 12.30

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.