Barcellona-Siviglia: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Valverde schiera l’once de gala

Mercoledì alle 21.30 il Nou Camp è pronto a ribollire per ribaltare il risultato dell'andata

Stavolta non sarà facile per il Barcellona: i blaugrana si erano già presi un rischio negli ottavi, quando giocarono l’andata in casa del Levante con una formazione molto rimaneggiata, rischiarono l’imbarcata ma riuscirono a segnare, limitando i danni con un 2-1 che poi al Camp Nou ribaltarono senza problemi con la formazione migliore. Valverde ha usato la stessa tattica nell’andata dei quarti, a Siviglia ma stavolta ha subito una sconfitta netta, per 2-0 e non è riuscito a marcare alcuna segnatura al Sanchez Pizjuan. Il sospetto che la Copa non fosse un obiettivo prioritario del Barcellona è diventato realtà, sia nelle dichiarazioni del Txingurri che nei fatti, perchè era difficile non pagare lo scotto di giocare in casa di un rivale forte come la squadra di Machin senza Messi, Suarez, Coutinho, Busquets, Jordi Alba e Ter Stegen, ossia la colonna della squadra. Per la gara di ritorno torneranno i migliori ma basterà contro un Siviglia motivatissimo, reduce dalla manita con cui ha seppellito il Levante? Ai Sevillistas basta fare un gol per costringere il Barcellona a farne quattro se vuole passare il turno; è un fardello psicologico non leggero che i blaugrana dovranno essere molto bravi a sostenere.

Formazioni ufficiali Barcellona-Siviglia

Barcellona Siviglia
Cillessen Soriano
Sergi Roberto Kjaer
Piquè Carriço
Lenglet Sergi Gomez
Jordi Alba Promes
Rakitic Amadou
Busquets Roque Mesa
Arthur Arana
Messi Banega
Suarez Sarabia
Coutinho Andrè Silva

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

C’è ancora qualche indisponibilità, come quella di Umtiti, ma il Barcellona di mercoledì notte dovrebbe avvicinarsi molto a quello tipo; i blaugrana cercheranno la rimonta con Messi e Suarez al comando delle truppe. Sevillistas con qualche problema, a destra mancheranno sia Jesus Navas e Aleix Vidal, per cui potrebbe alzarsi Mercado per bilanciare la presenza di Promes a sinistra, visto che anche Escudero è out. Probabile che Machin giochi un po’ coperto, con Vazquez e Sarabia un po’ alti a supportare uno solo tra Andrè Silva e Ben Yedder, visto che a fianco a Banega potrebbero fare comodo i muscoli di Amadou per fare diga.

Comparazione quote

1 X 2
BetClic.it 1.18 7.35 11.50
888Sport.it 1.18 7.50 12.50
Betfair.it 1.15 8.00 13.00
Netbet 1.16 7.73 12.57
SportYes 1.16 7.50 12.00
Unibet.it 1.19 7.50 12.50
Snai 1.17 7.50 12.00
William Hill IT 1.17 7.50 15.00
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

 

Il Barcellona completerà la rimonta? La mia sensazione è che sarà molto difficile perchè penso che il Siviglia abbia onorato al meglio la partita di andata e col vantaggio conseguito, non solo per il numero di gol ma anche di leggerezza psicologica, possa concludere il lavoro iniziato a Nerviòn. Per me la cosa migliore è andare sui gol, scelgo quindi la combo gol+over (1,90 su Bet365).

Pronostico redatto il 29.01.2019 alle 19.00