Barcellona-Real Sociedad (mercoledì 25 gennaio 2023 ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Imanol schiera il tridente

Le due squadre più in forma del momento si affrontano per un posto in semifinale

Dopo diversi accoppiamenti morbidi, stavolta al Barça è toccato il pesce grosso: nei quarti di Copa, la squadra di Xavi affronterà la Real Sociedad, la più bella realtà del calcio spagnolo attuale, in rapporto alle risorse a disposizione. I Txuri-urdin stanno disputando una stagione da sogno, grazie alla vittoria di Vallecas contro il Rayo sono riusciti a salire a 38 punti, ben 10 in più del Betis quinto. La possibilità di disputare la prossima Champions League è ormai molto concreta per i baschi che vogliono ben figurare anche in Copa; non sarà facile farlo a casa della capolista della Liga, che domenica ha vinto col Getafe senza incantare, ma ha preso tre punti in una giornata di poca brillantezza, esattamente ciò che alla fine dell’anno può determinare la vittoria di un titolo.


Formazioni ufficiali Barcellona-Real Sociedad

Barcellona Real Sociedad
Marc-Andre ter Stegen Alex Remiro
Ronald Araujo Aritz Elustondo
Jules Kounde Igor Zubeldia
Andreas Christensen Robin Le Normand
Alex Balde Diego Rico
Pedri Brais Mendez
Sergio Busquets Martin Zubimendi
Frenkie de Jong Pablo Marin
Ousmane Dembele Takefusa Kubo
Robert Lewandowski Alexander Soerloth
Gavi Mikel Oyarzabal
Squalificati Barcellona Squalificati Real Sociedad
Nessuno Nessuno
Indisponibili Barcellona Indisponibili Real Sociedad
Nessuno Martin Merquelanz, Umar Sadiq, Mikel Merino, Andoni Gorosabel, Mohamed-Ali Cho, Ander Guevara, David Silva, Andoni Gorosabel
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:26 del 25/01/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Lewandowski, ancora squalifcato in Liga, tornerà titolare; Xavi ha il dubbio tra il 4-3-3 puro e tornare ad alzare Pedri per far giocare un centrocampista in più, che sarebbe Busquets. Da valutare Christensen, che comunque non ha niente di grave. Imanol pensa a schierare davvero la miglior formazione possibile, con la contemporanea presenza di Kubo, Sorloth e Oyarzabal. Assente Mikel Merino.

Comparazione quote

1 X 2
Winbet.it 1.55 4.00 6.00
StarCasino.it 1.54 4.00 5.90
William Hill IT 1.53 3.90 6.50
Snai 1.55 4.00 6.25
Betfair.it 1.48 4.00 6.50
Bet365.it 1.55 4.00 6.50
AdmiralBet 1.52 3.80 5.60
888Sport.it 1.53 4.00 6.25
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 25/01/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

Quote in tempo reale

Pronostici

Credo che la Real Sociedad sappia che le sue speranze di passaggio del turno siano inevitabilmente connesse alla possibilità di segnare un gol e credo anche che abbia i mezzi per riuscirsi; può essere una partita nella quale vedremo entrambe le squadre a rete. Considererei seriamente anche la quota di Lewandowski marcatore: il polacco ha una media strepitosa da quando è arrivato a Barcellona e non potrà giocare in Liga nemmeno domenica, per cui immetterà tutte le sue energie nell’impegno di Copa.

Quote e pronostico del 24/01/2023 alle ore 08:51.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.