Barcellona – Real Madrid, il “Clasico” degli infortunati. Ma la stagione passa (anche) da qui

Le regine della Liga si affrontano nel "Clasico" di Spagna. Ma sono da monitorare in molti; da CR7 a Messi, potrebbero davvero non farcela.

Barcellona Real Madrid probabili formazioni, Clasico che scotta – Al Camp Nou il Barca di Luis Enrique si giocherà la partita più importante della stagione. Come sempre gli scontri contro il Real Madrid sono molto tesi e sentiti, mai banali e scontati. Il 3 dicembre tuttavia i 90’ minuti che i blaugrana dovranno giocare potrebbero condannare o premiare, a seconda del risultato, l’andamento della stagione catalana. Perché dall’altra parte c’è un Madrid in formissima che non ha intenzione di cedere terreno.

Barcellona Real Madrid probabili formazioni, il tocco di Zizou – Dopo l’iniziale scetticismo della conferma di Zidane, al Bernabeu è arrivata “l’undicesima”, ma con essa anche un nuovo modo di giocare, che per il momento sta premiando. In settimana Zizou si è tolto anche lo sfizio di far debuttare il figlio Enzo in Copa del Rey (neanche a dirlo, subito in gol) e la maggior parte dei titolare ha riposato per una partita importante anche per le Merengues. Ad aprile il Real si vendicò dello 0-4 subito al Bernabeu, vincendo per 1-2 in inferiorità numerica, non riuscendo però a cambiare l’inerzia del campionato, alla fine vinto dal Barcellona. E’ stata una rara vittoria esterna quella, di solito i Blancos faticano molto nel territorio di Messi & co. ma questa partita è una delle pochissime volte dove il Real ci arriva consapevole di poter fare la partita. Ronaldo è in gran forma a livello realizzativo, la squadra non ha ancora perso, e vuole continuare a vincere.

Barcellona Real Madrid probabili formazioni, crisi catalana? – Il Barcellona invece arriva a questo match non tanto consapevole delle proprie qualità. Il pareggio interno con il Malaga, il KO clamoroso contro l’Alaves: tutti passi falsi che minano un ambiente solitamente molto stabile. C’è da dire che rientra nel DNA blaugrana quello di perdere la concentrazione qualche volta, non siamo nuovi ad episodi di questo tipo, ma la sensazione è che il Camp Nou potrebbe essere più sguarnito del previsto, questa volta. Il Clasico numero 265 sarà tutto da vivere.

Diretta TV – Live streaming

La partita, come tutta la Liga Santander, è esclusiva Sky. Tuttavia, per i propri clienti, Bet365 offre un servizio streaming dove sarà possibile vedere il match.

Barcellona Real Madrid probabili formazioni, assenti illustri – Bale e Kroos per il Real, Iniesta per il Barcellona; tutti giocatori che non ci saranno per infortunio, ma c’è allarmismo anche per CR7 e Messi. Il portoghese ha saltato l’allenamento, mentre la “pulce” è da monitorare dopo una presunta botta rimediata nell’ultima partita. Impoverito già di talento, se entrambi dovessero dare forfait, sarebbe uno dei “Clasici” più atipici di sempre.

Barcellona Real Madrid probabili formazioni

Barcellona: ter Stegen, Jordi Alba, Mascherano, Piquè, Sergi Roberto, Andrè Gomes, Busquets, Rakitic, Suarez, Neymar, Messi (Turan)

Real Madrid: Navas, Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo, Modric, Kovacic, Rodriguez, Ronaldo (Lucas), Benzema, Asensio.

Le quote del match – Il Barcellona è dato vincente a 1.75 su Bet365 e 1.87 su Eurobet, mentre la vittoria del Real Madrid è a 3.75 su Bwin e 4.00 su Betfair. Il pareggio è fissato a 3.70 su Paddy Power. Per tutte le quote comparate, il servizio di Infobetting.