Barcellona-Real Madrid (Liga, domenica H 16.15): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Koeman sceglie Mingueza, Ancelotti premia Lucas Vazquez

Con qualche campione in meno rispetto al recente passato, questa gara non vede svanire la sua magia

Non ci sono più Messi e Ronaldo, che un tempo erano i simboli di queste due squadre leggendarie ma la magia di un Clasico tra Barcellona e Real Madrid difficilmente può svanire: le due squadre non attraversano il miglior momento della loro storia recente, soprattutto i catalani, ma questa partita resta speciale. I ragazzi di Koeman hanno preso qualche boccata d’ossigeno recentemente: nel fine settimana scorso hanno battuto il Valencia e mercoledì hanno sconfitto, con qualche sofferenza di troppo, la Dinamo Kiev in Champions, riaccendendo una fiammella di speranza. Il rinnovo di Ansu Fati, nuova stella blaugrana, ha dato un po’ di entusiasmo all’ambiente ma il tecnico olandese sa bene che questa stagione sarà molto difficile. Il Madrid, invece, dopo aver riposato in Liga ha ritrovato certezze in Europa: ha vinto in goleada contro lo Shakhtar e Ancelotti ha capito che in stagione non derogherà più dal suo 4-3-3. I Blancos hanno due punti di vantaggio sul Barça, in una classifica davvero cortissima.

Formazioni ufficiali Barcellona-Real Madrid

Barcellona Real Madrid
Marc André Ter Stegen Thibaut Courtois
Oscar Mingueza Lucas Vazquez
Gerard Piqué Eder Militao
Eric Garcia David Alaba
Jordi Alba Ferland Mendy
Frenkie De Jong Luka Modric
Sergi Busquets Casemiro
Gavi Toni Kroos
Sergino Dest Rodrygo Goes
Memphis Depay Karim Benzema
Ansu Fati Vinicius Junior

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Koeman arriva al Clasico senza Pedri, Dembélé e Araujo; Jordi Alba non è al meglio ma tutto fa pensare che forzerà e giocherà. Ansu Fati tornerà titolare, dopo il rinnovo pluriennale. Per Ancelotti, Bale indisponibile mentre Carvajal ha fatto una parte dell’allenamento col gruppo; ancora in dubbio Isco e Jovic, tutto ok per Benzema.

Aggiornamento del 23.10.2021: sono usciti i convocati del Barça e come previsto non c’è Dembélé. Nel Madrid, Benzema lavora a parte ma dovrebbe esserci, buone possibilità di convocazione anche per Carvajal e Hazard.

Comparazione quote

Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Penso che stia meglio il Madrid; il Barcellona ha recuperato qualcosa rispetto alle devastanti scorse settimane ma anche con la Dinamo Kiev ha chiuso la partita in affanno e appare ancora una squadra malata. Ancelotti, secondo me, ha tratto tesoro dalle due sconfitte prima della sosta e credo che i Blancos abbiano più certezze. Penso comunque che i blaugrana possano segnare in una gara che però le Merengues secondo me non dovrebbero perdere.

Pronostici e quote del 22.10.2021 alle 09.00

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie propri e di terze parti.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
1 X 2