Barcellona-Manchester United: formazioni ufficiali, quote, pronostici, Solskjaer cerca un’altra impresa in trasferta

Formazioni Barcellona-Manchester United (Champions League) in programma martedì 16 aprile 2019 ore 21:00. Quote, scommesse, pronostico, bonus

Tutto sommato, a essere ottimisti, al Manchester United dopo l’andata a Old Trafford è andata meglio che con il Psg. Agli ottavi aveva perso 2-0 davanti ai propri tifosi, la settimana scorsa il Barcellona si è imposto 1-0. La differenza è che vincere con due gol di scarto al Camp Nou è più difficile che farlo al Parco dei Principi e che gli spagnoli difficilmente perdonano gli spazi che inevitabilmente gli inglesi dovranno concedere per sbloccare la partita.

Formazioni ufficiali Barcellona-Manchester United

Barcellona Manchester United
Marc-Andre ter Stegen David de Gea
Clement Lenglet Chris Smalling
Gerard Pique Phil Jones
Jordi Alba Victor Lindelof
Arthur Ashley Young
Ivan Rakitic Fred
Sergi Roberto Jesse Lingard
Sergio Busquets Paul Pogba
Lionel Messi Scott McTominay
Luis Suarez Anthony Martial
Philippe Coutinho Marcus Rashford
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 16/04/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Per il Barcellona era dubbio Rakitic che come previsto però ha recuperato.

Manchester United privo di Shaw squalificato. Recuperano per la panchina Matic e Sanchez.

C’è Marcus Rashford al centro dell’attacco dei Red Devils mentre Lukaku parte tra le riserve.

Comparazione quote

1 X 2
SportYes 1.35 5.50 8.00
Betfair.it 1.36 5.50 9.00
William Hill IT 1.36 5.50 8.50
BetClic.it 1.37 5.65 8.85
888Sport.it 1.36 5.50 8.95
Netbet 1.34 5.52 8.42
Snai 1.35 5.25 8.00
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

Barcellona con le mani sulla qualificazione, va in semifinale vincendo ma anche pareggiando con qualsiasi risultato. L’1-0 per il Manchester United porta la sfida ai supplementari. Vero che anche contro il Psg le possibilità di rimonta sembravano minime e gli inglesi hanno sovvertito ogni pronostico, ma ripetere l’impresa sul campo dei catalani sembra davvero un’impresa estrema.

Il Barcellona pensando al ritorno, facendo riposare i titolari e sfruttando un vantaggio ormai incolmabile nella Liga, ha pareggiato sabato 0-0 sul campo dell’Huesca completando il terzo No Gol consecutivo, il quarto nelle ultime cinque partite giocate mantenendo la porta inviolata. Anche gli Under 2.5 sono stati quattro nelle ultime cinque. Discorso diverso per gli inglesi che impegnati nella corsa al quarto posto in Premier League hanno avuto bisogno di due rigori di Pogba per piegare 2-1 il West Ham per quella che è stata soltanto la seconda vittoria nelle ultime sei partite giocate. Il 2-1 è un risultato che si è visto in quattro delle ultime cinque gare disputate dalla squadra di Solskjaer, che ha incassato almeno un gol in tutte le ultime nove partite giocate. Non la migliore premessa prima di andare al Camp Nou per una notte decisiva della stagione.

Quote poco apprezzabili per i padroni di casa, la doppia chance X2 a 3.20 è un azzardo che dopo avere visto i Red Devils vincere sul campo del Psg si può immaginare magari con una piccola puntata. Altra giocata seducente è l’Under 2.5 a 2.50, con i blaugrana che in due delle tre partite disputate finora nella fase a eliminazione diretta hanno tenuto la porta inviolata e hanno un trend evidente da questo punto di vista nell’ultimo mese.