Barcellona-Juventus (amichevole, 8 agosto ore 21:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici, tridente per i blaugrana, Morata accanto a Cristiano Ronaldo

Formazioni Barcellona-Juventus (amichevole) in programma domenica 8 agosto 2021 ore 21:30. Quote, scommesse, pronostico

Barcellona e Juve si ritrovano, dopo il doppio confronto ai gironi di Champions League della scorsa stagione, per il trofeo Gamper che non si giocherà al Camp Nou ma all’Estadi Johan Cruyff, teatro abituale delle gare della squadra blaugrana femminile. Capienza limitata a un massimo di 3000 spettatori ed è il motivo per il cambio di campo. Sfida che servirà ad Allegri per capire a che punto è la preparazione con una formazione che dovrebbe essere più simile a quella che vedremo in campo contro l’Udinese all’esordio in campionato, naturalmente grande attesa anche per i blaugrana allenati da Koeman che devono riscattare una stagione deludente in Liga e in Champions League ma alle prese con l’inaspettato addio di Messi che sta catalizzando attenzioni e energie nel mondo non solo catalano e che rappresenta effettivamente la fine di un’epoca. Gara in diretta su Sky Sport e in streming su Sky Go.

Formazioni ufficiali Barcellona-Juventus

Barcellona Juventus
Neto Wojciech Szczesny
Sergino Dest Mattia De Sciglio
Ronald Araujo Matthijs de Ligt
Gerard Piqué Daniele Rugani
Jordi Alba Alex Sandro
Sergi Roberto Federico Bernardeschi
Sergio Busquets Rodrigo Bentancur
Yusuf Demir Aaron Ramsey
Martin Braithwaite Juan Cuadrado
Antoine Griezmann Alvaro Morata
Memphis Depay Cristiano Ronaldo

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Convocati Barcellona

Ter Stegen, Dest, Piqué, Araujo, Sergio, Riqui Puig, Griezmann, Pjanic, Depay, Dembélé, Braithwaite, Neto, Coutinho, Lenglet, Ansu Fati, Jordi Alba, Aguero, S. Roberto, De Yong, E. Royal, Umtiti, Inaki Pena

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 2.10 3.50 2.50
Better.it 2.15 3.60 2.70
Snai 2.35 3.50 2.60
Unibet.it 2.25 3.70 2.70
William Hill IT 2.25 3.40 2.60
Vincitù 2.21 3.70 2.67
I valori pubblicati si riferiscono alle 21:09 del 08/08/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Tre vittorie nelle prime tre amichevoli giocate dal nuovo Barcellona con largo punteggio, 4-0 al Gimnastic, 3-1 al Girona e 3-0 contro lo Stoccarda con gol di Depay, Demir e Puig al quale è seguita la sconfitta 2-1 contro il Salisburgo, gol decisivo di Aaronson per gli austriaci al novantesimo, nella quale Koeman ha schierato molti giovani dal primo minuto escludendo Pjanic che non è stato utilizzato. Sembra già buona l’intesa offensiva tra Griezmann e Depay, con l’olandese che ha avuto subito impatto con la maglia blaugrana in attesa di capire come verrà completato l’eventuale tridente del quale non farà più parte Messi se l’addio tra l’attaccante argentino e la società, come sembra, diventerà concreto. Mancherà De Jong che ha riportato un infortunio alla gamba destra dell’ultima amichevole così come Gavi che ha la mandibola destra fratturata.

La Juve vista nella vittoria 2-1 contro il Monza al trofeo Berlusconi ha avuto come notizia principale l’utilizzo dal primo minuto di Ramsey e il gallese che sembrava destinato alla partenza potrebbe avere ritrovato con Allegri una prospettiva bianconera anche se il mercato è in evoluzione. Con il ritorno dei nazionali e una settimana in più di lavoro è possibile che la formazione iniziale abbia una connotazione più definita e il tecnico toscano nell’ultima amichevole ha schierato al centro della difesa De Ligt e Demiral, la coppia che poteva essere in certe circostanze titolare in caso di assenza di Chiellini e Bonucci ma con la partenza del turco in prestito all’Atalanta anche le gerarchie della linea arretrata andranno riscritte, mentre è arrivato Kaio Jorge a rinforzare l’attacco.

E’ la prima vera amichevole della Juve non solo per il rango dell’avversaria ma anche perché Allegri avrà a disposizione quasi tutti gli uomini della rosa. Due squadre accomunate dalla necessità di riscattare una stagione deludente ma rimane un’amichevole e come tale prendere posizione sul risultato finale è ovviamente difficile anche se il pareggio a 3.80 può valere un piccolo importo. Ci sarà il potenziale in campo per vedere gol e spettacolo, una serata in cui andranno a segno entrambe le squadre è nell’ordine delle cose così come una partita in cui si potrebbero vedere almeno tre reti, in questo caso si può ipotizzare anche l’Over 3.5 (Bet365.it 2.20, Betfair.it 2.20).

Ultimi aggiornamenti del 7.8.2021 alle 16:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.