Barcellona-Inter: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Messi titolare!

La sfida tra le squadre di Valverde e Conte si gioca questa sera (mercoledì) alle ore 21:00, ovviamente al Camp Nou

E’ stato un inizio di stagione incredibilmente positivo, quello dell’Inter di Antonio Conte: il tecnico pugliese è riuscito a centrare sei vittorie nelle prime sei partite di campionato, dando l’ennesima dimostrazione della qualità assoluta del suo lavoro. In Champions League ovviamente le dinamiche e i livelli di difficoltà sono diversi e i Nerazzurri hanno sbagliato la prima partita con lo Slavia Praga, salvati solo nel finale da un guizzo di Barella, che con quella segnatura ha svoltato la sua stagione.

Nel girone F, il margine d’errore è molto lieve, vista la presenza di squadre come Barcellona e Borussia Dortmund, per cui l’Inter potrebbe rimpiangere amaramente i punti persi a San Siro due settimane fa. Nella seconda giornata del gruppo, la Beneamata fa visita al Barcellona, squadra già incontrata l’anno scorso: la speranza è che vada diversamente, dato che i catalani nella stagione passata non lasciarono scampo alla squadra di Spalletti. Valverde spera nel recupero di Messi ma cercherà di non rischiare nulla con l’argentino: la Pulga ha completato l’allenamento di lunedì con la squadra, insieme a Dembélé, ma è probabile che non giochi dal primo minuto. I Blaugrana devono vincere, dopo il pareggio ottenuto a Dortmund, maturato più grazie ai miracoli assoluti di Ter Stegen che per una prestazione realmente convincente.

Formazioni ufficiali Barcellona-Inter

Barcellona Inter
Marc-Andre ter Stegen Samir Handanovic
Gerard Pique Diego Godin
Clement Lenglet Stefan de Vrij
Nelson Semedo Milan Skriniar
Sergi Roberto Antonio Candreva
Sergio Busquets Nicolo Barella
Arthur Marcelo Brozovic
Frenkie de Jong Stefano Sensi
Lionel Messi Kwadwo Asamoah
Luis Suarez Alexis Sanchez
Antoine Griezmann Lautaro Martinez
I dati pubblicati si riferiscono alle 09:09 del 02/10/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Umtiti sicuramente fuori dai giochi, mentre rimangono i dubbi su Jordi Alba, Dembélé, Ansu Fati e Messi; Valverde, in alternativa al solito 4-3-3, pensa a un 4-4-2 con un centrocampo folto e i soli Suarez e Griezmann davanti. Conte è pronto a infittire difesa e centrocampo per una gara di sacrificio, per cui probabili i tre signori della difesa, più D’Ambrosio sulla fascia destra. Attenzione ad Alexis, che cerca spazio dopo il gol di Genova: è squalificato per la gara di domenica con la Juve, per cui potrebbe insidiare Lautaro per il posto al fianco di Lukaku.

Aggiornamento ore 22:00 del 01.10.2019: Lukaku assenza dell’ultim’ora, il belga non è nemmeno partito per Barcellona. Messi convocato, come Dembélé, ma la loro presenza dal primo minuto resta tutt’altro che sicura. Fuori Junior Firpo, gioca Semedo a sinistra, con Sergi Roberto a destra.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 1.57 4.25 5.50
William Hill IT 1.50 4.40 6.00
Gioco Digitale 1.50 4.25 6.00
Unibet.it 1.55 4.55 6.30
Betfair.it 1.56 4.33 6.00
Bet365.it 1.53 4.33 6.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:43 del 02/10/2019 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Diretta TV Barcellona-Inter

La partita sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport 1 (canale 201) e Skygo. Commento della collaudatissima coppia Caressa-Bergomi.

Pronostici

L’esame è davvero molto duro per l’Inter, sarà molto difficile uscire indenni anche dal Camp Nou; i blaugrana spesso sono svagati e lasciano spazio, ma questa è una partita che porta grandi stimoli e che, soprattutto, conta davvero molto per gli equilibri del girone. La vittoria interna si gioca da 1,60 in su, quota non esaltante ma può apprezzarsi live; per quanto riguarda agli special, occhio alla voglia matta di Suarez (2,00) di far pace col Nou Camp.

Pronostico redatto il 30.09.2019 alle 21.00

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.