Barcellona-Getafe: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Messi guida la squadra dopo Anfield

Gli Azulones cercheranno di approfittare del terribile momento vissuto dai blaugrana

Il sogno di una stagione perfetta per il Barcellona, incamminato verso un triplete che sembrava più che probabile, si è incredibilmente spezzato nella notte di Liverpool: davanti a una squadra priva delle sue migliori bocche da fuoco (Salah e Firmino), il Barça è nuovamente caduto in una notte sconcertante, come quella di Roma dell’anno scorso. L’enorme vantaggio costruito con capacità e fortuna al Camp Nou, è stato completamente buttato via: la panchina di Valverde, granitica fino a pochi giorni fa, improvvisamente scricchiola e nemmeno l’eventuale vittoria in finale di Copa contro il Valencia, potrebbe salvare il Txingurri dall’esonero. In un clima veramente particolare, dunque, il Barça, già campione di Liga, si appresta ad ospitare il Getafe di Bordalas: gli Azulones sono quarti e sono a due passi dall’entrare in Champions, conquistando un quarto posto che a inizio stagione sembrava davvero una chimera. Grazie alla vittoria ottenuta nella scorsa giornata contro il Girona, il Geta sa che tornare con almeno un punto dal Camp Nou potrebbe essere l’anticamera del raggiungimento di un risultato storico.

Formazioni ufficiali Barcellona-Getafe

Barcellona Getafe
Cillessen David Soria
Sergi Roberto Damián Suárez
Piqué Djené
Umtiti Leandro Cabrera
Jordi Alba Olivera
Rakitic Foulquier
Busquets Mauro Arambarri
Arturo Vidal Maksimovic
Malcom Shibasaki
Messi Ángel Rodríguez
Coutinho Jorge Molina
Squalificati Barcellona Squalificati Getafe
Nessuno Bruno, Jaime Mata
Indisponibili Barcellona Indisponibili Getafe
Arthur, Rafinha, Dembélé, Luis Suárez Antunes, Markel Bergara, Amath
I dati pubblicati si riferiscono alle 12:30 del 12/05/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Suarez si è arreso ai tormenti del suo ginocchio; l’uruguagio non ci sarà ed è praticamente impossibile che recuperi per la finale di Copa. Anche Dembélé e Arthur sono sicuramente fuori dai giochi per l’ultima partita casalinga stagionale; per il resto bisognerà vedere cosa farà Valverde, che rivedrà la squadra soltanto venerdì, perchè ha concesso dei giorni di riposo, probabilmente più per una rigenerazione mentale che fisica. La formazione dovrebbe essere comunque molto competitiva perchè reagire bene dopo Liverpool è prioritario; invece vanno segnalate due squalifiche pesanti per gli ospiti, che devono rinunciare a Bruno Gonzalez in difesa e soprattutto a Jaime Mata, forse l’uomo che più di tutti incarna l’incredibile stagione del Geta. Indisponibili Bergara, Antunes e Amath Ndiaye, probabile il ritorno della coppia d’attacco Molina-Angel.

Comparazione quote

1 X 2
BetClic.it 1.51 4.40 7.65
Betfair.it 1.44 4.60 7.50
William Hill IT 1.44 4.33 8.00
SportYes 1.60 4.25 5.50
Netbet 1.44 4.38 7.34
Snai 1.48 4.25 7.00
888Sport.it 1.44 4.25 7.50
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

 

Obiettivamente non penso che il Barcellona perda la gara ma dopo ciò che è successo martedì è difficile prevedere le condizioni psicologiche in cui versano i blaugrana; mi piace il GOL (1,75 su Bet365), giocata che si può provare visto che il Geta è in salute e per raggiungere il suo sogno dovrà per forza essere coraggioso e provare ad offendere.

Pronostico redatto il 09.05.2019 alle 11.00