Barcellona-Espanyol (Liga, sabato H 21.00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Pedri di nuovo in infermeria, Xavi potrebbe lanciare Abde

Prima partita del nuovo tecnico blaugrana che trova subito i Pericos

Il presente del Barcellona è pieno di dubbi e preoccupazioni e allora spesso la tentazione è quella di guardare al passato per costruire il futuro: sarà un caso ma la società blaugrana ha deciso di riportare a casa Xavi, come nuovo tecnico al posto di Koeman, e addirittura Dani Alves, sicuramente uno dei laterali destri più importanti di questo sport ma con una carta d’identità che recita 38 anni. Nella prima gara del nuovo corso, si parte subito forte: c’è il derby contro l’Espanyol, che sta disputando un’ottima stagione. Entrambe le squadre catalane hanno 17 punti ma ovviamente le sensazioni dei Pericos sono estremamente diverse rispetto a quelle dei cugini; guidati dal bomber Raul De Tomas, che ha anche conquistato la nazionale, gli uomini di Vicente Moreno sognano di fare una sorpresa al Camp Nou.

Formazioni ufficiali Barcellona-Espanyol

Barcellona Espanyol
Marc Andrè Ter Stegen Diego Lopez
Oscar Mingueza Aleix Vidal
Gerard Pique Sergi Gomez
Eric Garcia Leandro Cabrera
Jordi Alba Adria Pedrosa
Frenkie De Jong Yangel Herrera
Sergio Busquets David Lopez
Nico Gonzalez Adrian Embarba
Gavi Sergi Darder
Memphis Depay Javier Puado
Illias Akhomach Raul De Tomas
Squalificati Barcellona Squalificati Espanyol
Nessuno Nessuno
Indisponibili Barcellona Indisponibili Espanyol
Ansu Fati, Ousmane Dembele, Sergio Aguero, Sergino Dest, Martin Braitwhaite, Pedri Oscar Gil
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:58 del 20/11/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Xavi recupera Piqué, Pedri, Sergi Roberto, Nico Gonzalez e Eric Garcia; resta in dubbio Dest, fuori causa gli attaccanti Aguero, Braithwaite e Ansu Fati. Il modulo sarà un 4-3-3 come Memphis punto fermo dell’attacco; il resto è da valutare. Ospiti senza Oscar Gil, potrebbe essere titolare Puado dopo una prima parte di stagione vissuta in infermeria; 4-2-3-1 con RDT punto fermo in avanti.

Comparazione quote

1 X 2
888Sport.it 1.46 4.25 7.00
Winbet.it 1.56 4.28 5.54
Better.it 1.52 4.40 5.75
William Hill IT 1.47 4.33 5.80
Snai 1.42 4.50 7.75
Betway.it 1.50 4.33 6.50
Unibet.it 1.50 4.35 7.00
Bet365.it 1.50 4.33 7.00
Betfair.it 1.44 4.25 6.50
Vincitù 1.41 4.50 7.50
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 20/11/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Credo che la ventata d’aria fresca in casa blaugrana possa riportare entusiasmo e dare qualche beneficio; razionalmente però credo che in questo momento vada riconosciuta all’Espanyol una buona compattezza e una notevole unità di intenti. Giocare la doppia chance esterna potrebbe essere un po’ azzardato, ma una giocata a favore dei Pericos nella sezione delle quote asian si può valutare.

ASIAN HANDICAP +1.50 –> QUOTA2 a 1.77

Quote e pronostico del 18/11/2021 alle ore 17:44.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.