Barcellona-Bayern Monaco (Champions League, 14 agosto ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Formazioni Barcellona-Bayern Monaco (Champions League) in programma venerdì 14 agosto 2020 ore 21:00. Quote, scommesse, pronostico

Molti dei dubbi sul Barcellona nella turbolenta versione estiva sono stati fugati dalla vittoria contro il Napoli, convincente nel risultato anche se non completamente dal punto di vista del gioco. Era difficile immaginare i blaugrana fuori dalle Final Eight ma il compito che attende gli spagnoli è di quelli proibitivi visto che per andare in semifinale servirà una prestazione quasi perfetta per avere ragione del Bayern Monaco, che ha dimostrato di essere affamato e spietato travolgendo il Chelsea 4-1 dopo il 3-0 dell’andata. E’ probabilmente il quarto di finale con il più alto tasso tecnico e la sfida tra Messi e Lewandowski vale da sola l’intera partita.

Formazioni ufficiali Barcellona-Bayern Monaco

Barcellona Bayern Monaco
Marc-Andre ter Stegen Manuel Neuer
Nelson Semedo Joshua Kimmich
Gerard Pique Jerome Boateng
Clement Lenglet David Alaba
Jordi Alba Alphonso Davies
Sergi Roberto Leon Goretzka
Sergio Busquets Thiago Alcantara
Frenkie de Jong Serge Gnabry
Arturo Vidal Thomas Mueller
Luis Suarez Ivan Perisic
Lionel Messi Robert Lewandowski
Squalificati Barcellona Squalificati Bayern Monaco
Nessuno Nessuno
Indisponibili Barcellona Indisponibili Bayern Monaco
Samuel Umtiti Benjamin Pavard
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:25 del 14/08/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Setien ritrova Vidal e Busquets che tornano dalla squalifica e darà ancora fiducia al tridente composto da Messi, Griezmann e Suarez, il Bayern a parte Pavard non ha problemi di formazione.

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 3.40 4.10 1.95
Snai 3.45 4.00 2.00
William Hill IT 3.40 4.20 1.95
Better.it 3.40 4.05 1.97
Gioco Digitale 3.40 4.10 1.95
Unibet.it 3.50 4.25 1.97
Betfair.it 3.50 4.00 1.95
Bet365.it 3.40 4.20 1.91
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 14/08/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

Il primo tempo del Barcellona contro il Napoli ha messo in mostra una squadra capace di segnare quattro gol, di cui tre convalidati, mettendo al sicuro la qualificazione prima dell’intervallo. Tuttavia i blaugrana non sono stati impeccabili, avrebbero potuto incassare già a inizio gara una rete che avrebbe mandato in salita la partita e il rigore concesso a Insigne ha reso il secondo tempo più combattuto di quanto poteva apparire dopo la rete di Suarez. I blaugrana hanno confermato di avere ritrovato la vena offensiva, 8 gol segnati nelle ultime due gare giocate e striscia aperta di tre Over 2.5 consecutivi dopo il 3-1 contro gli azzurri.

Il Bayern non aveva nemmeno bisogno di inserire le marce alte dopo il 3-0 dell’andata, ma il 4-1 con cui ha regolato il Chelsea al ritorno è stato un segnale di sfida dei tedeschi al Barcellona e alle altre contendenti alla Champions League. Lewandowski ha ripreso da dove aveva interrotto, ovvero con una doppietta, e la striscia di vittorie è salita a 19 consecutive, da febbraio solo il Lipsia ha fermato la squadra di Flick sul pareggio e i bavaresi hanno segnato 16 gol nelle ultime cinque partite giocate.

Stando ai precedenti, il Bayern ha vinto quattro degli ultimi cinque scontri diretti, quattro dei quali sono finiti Over 2.5 e No Gol. Statistiche con poca profondità in una partita secca ma di sicuro i tedeschi dalla ripresa hanno impressionato e non possiamo fare a meno di andare con loro anche perché a 2.00 le quote sono particolarmente appetibili, con l’Over 2.5 a 1.57 fisiologica alternativa. Così come è fisiologico considerare tra i marcatori in qualsiasi momento della partita Messi e Lewandowski, l’argentino si gioca a 2.50 e il polacco a 2.00.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.