Barcellona-Atletico Madrid: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Setien manda Griezmann in panchina, gioca Riqui Puig; anche il Cholo non schiera titolare Joao Felix

La squadra di Setien è ora staccata di due punti dal Real Madrid

Il pareggio di Vigo ha lasciato il segno: la punizione di Iago Aspas ha gelato il Barcellona, che era probabilmente convinto di aver vinto a Balaidos, grazie alla doppietta di Luis Suarez. Ieri notte, il Real Madrid non ha sbagliato e ha battuto l’Espanyol, prendendo due punti di vantaggio sui catalani; su Setien cominciano ad addensarsi nubi e nervosismo e la questione Arthur, che ier ha fatto le visite mediche a Torino, non aiuta, perchè rischia di togliere un altro giocatore tra quelli a disposizione, anche perchè il brasiliano è molto molesto con la direttiva e dal suo entourage filtra la voce che non voglia più scendere in campo con la maglia blaugrana. In questo contesto, anche il calendario non aiuta: domani notte al Nou Camp arriverà l’Atletico Madrid di Simeone, che sabato, regolando l’Alaves, ha centrato la quarta vittoria consecutiva, ipotecando la qualificazione alla prossima Champions. Col nuovo assetto trovato dal Cholo, che ha lavorato benissimo soprattutto su Marcos Llorente, i Colchoneros vengono a Barcellona per tentare il colpo grosso.

Formazioni ufficiali Barcellona-Atletico Madrid

Barcellona Atletico Madrid
Ter Stegen Oblak
Semedo Arias
Pique Gimenez
Lenglet Felipe
Jordi Alba Lodi
Arturo Vidal Correa
Busquets Saul
Rakitic Thomas
Riqui Puig Carrasco
Luis Suarez Marcos Llorente
Messi Diego Costa
Squalificati Barcellona Squalificati Atletico Madrid
Nessuno Koke, Savic
Indisponibili Barcellona Indisponibili Atletico Madrid
Dembele, De Jong Vrsaljko
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:10 del 30/06/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

L’infortunio di De Jong sta pesando parecchio nei catalani; probabilmente anche Sergi Roberto continuerà a stare in infermeria e a destra ci sarà Semedo. Setien potrebbe pungolare l’orgoglio di Griezmann, confermandolo titolare contro la sua ex squadra. Il Cholo ha Koke e Savic squalificati, ma recupera Felipe e probabilmente lo piazzerà subito al fianco di Gimenez, anche perchè Hermoso è indisponibile, come Vrsaljko; Marcos Llorente dietro Diego Costa, sugli esterni Joao Felix e Lemar favoriti su Carrasco.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 1.73 3.70 5.25
William Hill IT 1.67 3.70 5.50
Better.it 1.68 3.80 5.25
Unibet.it 1.70 3.85 5.40
BetClic.it 1.74 3.85 5.40
Betfair.it 1.68 3.70 5.00
888Sport.it 1.65 3.75 5.25
Bet365.it 1.70 3.80 5.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 21:35 del 30/06/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

 

Secondo me bisogna considerare il momento particolare che stanno vivendo le due squadre; l’Atletico è in fiducia e sta bene, è sereno e sgombro di testa, può giocarsi la partita a Barcellona con più di un’ambizione. Di contro, i catalani sono abbastanza tesi, si parla anche di una discussione molto concitata a Vigo per i cambi di Setien; pur considerando la forza del Barcellona, un piccolo pensiero sulla doppia chance esterna (2,00) si può fare. Non è male nemmeno il GOL (1,95), i Colchoneros possono pungere la retroguardia blaugrana.

Pronostico redatto il 29.06.2020 alle 00.00

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.