AZ Alkmaar-Napoli (Europa League, 3 dicembre ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici, Mertens e Politano accanto a Insigne

Formazioni AZ Alkmaar-Napoli (Europa League) in programma giovedì 3 dicembre 2020 ore 21:00. Quote, scommesse, pronostico

Nel giorno dell’addio a Maradona il Napoli ha onorato il proprio numero dieci battendo senza particolari problemi il Rijeka e approfittando del pareggio tra AZ Alkmaar e Real Sociedad si è anche preso il primo posto nel gruppo F dell’Europa League. Gli azzurri hanno 9 punti, olandesi e spagnoli 7 e una vittoria darebbe la qualificazione matematica ai sedicesimi di finale, ma anche un pareggio non sarebbe un risultato disprezzabile per Gattuso che dopo la sfida alla Roma affronta un’altra gara potenzialmente decisiva in questa fase della stagione.

Formazioni ufficiali AZ Alkmaar-Napoli

AZ Alkmaar Napoli
Marco Bizot David Ospina
Yukinari Sugawara Giovanni Di Lorenzo
Pantelis Hatzidiakos Nikola Maksimovic
Bruno Martins Indi Kalidou Koulibaly
Owen Wijndal Faouzi Ghoulam
Fredrik Midtsjo Fabian Ruiz
Dani de Wit Tiemoue Bakayoko
Teun Koopmeiners Piotr Zielinski
Calvin Stengs Matteo Politano
Albert Gudmundsson Dries Mertens
Zakaria Aboukhlal Lorenzo Insigne
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 03/12/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

L’AZ non avrà Helmer, Clasie e Vlaar, il Napoli è ancora senza Osimhen e Rrahmani è risultato negativo al Covid ma riprenderà gli allenamenti con i compagni solo dopo la sfida agli olandesi. Queste le parole di Gattuso che può valutare se scegliere il 4-2-3-1 o il classico 4-3-3.

Convocati Napoli

Meret, Ospina, Contini, Di Lorenzo, Ghoulam, Koulibaly, Maksimovic, Manolas, Mario Rui, Demme, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Bakayoko, Lozano, Mertens, Petagna, Politano, Insigne

Comparazione quote

1 X 2
Better.it 5.00 4.35 1.62
Snai 4.75 4.25 1.65
William Hill IT 5.25 4.00 1.62
Betfair.it 5.00 4.20 1.62
Bet365.it 4.75 4.10 1.67
Vincitù 4.90 4.40 1.60
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 03/12/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

L’AZ e la Real Sociedad non si sono fatte male nello 0-0 della settimana scorsa ed entrambe rimangono in gioco per la qualificazione. Gli olandesi domenica hanno vinto 2-1 sul campo dell’Heracles per la quarta vittoria consecutiva in Eredivisie che ha interrotto una striscia di cinque No Gol consecutivi.

Il Napoli non ha entusiasmato nelle due gare contro il Rijeka ma si è preso sei punti fondamentali per la qualificazione e il 2-0 del San Paolo nella prima gara senza Maradona è stato firmato da Politano e Lozano. Gli azzurri poi hanno battuto 4-0 la Roma vincendo il secondo scontro diretto della stagione dopo quello contro l’Atalanta e la gara è stata bloccata da Insigne che ha mostrato la maglia di Maradona dopo il gol, segnale che in questo momento emotivamente intenso gli azzurri giocano anche per la loro leggenda. In tre delle ultime quattro gare giocate, e nelle ultime due consecutive, la squadra di Gattuso ha tenuto la porta inviolata.

All’andata l’AZ sorprese il Napoli 1-0 in una gara con troppe occasioni sbagliate dagli azzurri, non sarà una partita facile contro un’avversaria che sta crescendo dopo un inizio di stagione difficile e non ce la sentiamo di andare apertamente con la squadra di Gattuso. Si può scegliere il Napoli in handicap asiatico -0.5 a 1.82 e visto che si affrontano le due migliori difese del girone (2 gol subiti per entrambe) anche l’Under 2.5 (Snai 2.05, Bet365.it 2.10, Lottomatica 2.05, Unibet.it 2.14) è una soluzione apprezzabile.

Pronostico e quote del 2.12.2020 alle 11:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.