AX Milano-Stella Rossa, gli uomini di Messina tornano in campo in Eurolega

AX Milano-Stella Rossa quote, dopo due settimane di pausa la squadra di Messina torna in campo al Forum in una gara da non sbagliare

Finalmente una gara casalinga in Eurolega per Milano che torna al Forum per la prima volta da metà ottobre, vittoria sul Real Madrid, per sfidare la Stella Rossa dopo le due gare rinviate contro lo Zenit San Pietroburgo e il Khimki Mosca a causa della positività di molti elementi del gruppo al Covid. La squadra di Messina dopo la sconfitta contro il Valencia è ferma a 3-2 in regular season, i serbi sono tredicesimi con 3-5.

Le quote

AX Milano Stella Rossa
1.42 2.95

Qui per gli aggiornamenti in tempo reale

 

Pronostici

L’AX è reduce dalla sconfitta contro Valencia arrivata dopo un terzo periodo chiuso 24-17 per gli spagnoli e un ultimo minuto nel quale, sul meno due, ha sbagliato due triple con Micov e Rodriguez mentre Van Rossom e Prepelic sono stati infallibili dalla lunetta. Per Milano è stata la seconda gara persa in regular season con un copione capovolto rispetto alle prime uscite in Eurolega, tirando il 62.8% da due ma venendo tradita dalle triple con un 6/20 complessivo nel quale Roll e Rodriguez hanno tirato 2/12 in coppia. La squadra di Messina non ha sfruttato la superiorità in area tirando solo 9/13 ai liberi contro il 17/19 di Valencia che ha fatto la differenza così come le triple di Van Rossom e Prepelic che ne hanno mandate 7 a bersaglio, più dell’intera AX che ha portato cinque uomini in doppia cifra ma avendo davvero poco dalla panchina a parte Datome. In campionato è poi arrivato un altro facile successo 87-56 contro Brescia e, dopo la sosta provocata dal Covid, altra vittoria nel derby sul campo di Cantù vinto 89-71 mettendo le marce alte nel secondo tempo con un terzo periodo da 30-14 e appena 27 punti incassati, 24 punti e 6 assist di Rodriguez che ha pareggiato il record societario con 8 triple e 14 punti e 7 rimbalzi di Hines.

La Stella Rossa ha una striscia aperta di tre sconfitte consecutive, le prime due in trasferta contro Khimki e Bayern Monaco e l’ultima casalinga 73-67 contro il Real Madrid tirando 5/21 da tre in una striscia di gare nelle quali gli uomini di Sasa Obradovic, ex Virtus Roma nella seconda parte degli anni Novanta, hanno segnato 72 punti di media. L’attacco è in effetti un problema per una squadra che viaggia a 75 punti a partita tirando solo il 46.8% da due e il 37.7% da tre, con Jordan Loyd (21.6 punti di media ma anche 3.1 perse a partita) e Corey Walden (12.5 punti e 2 assist partendo dalla panchina) che sono i punti di riferimento in attacco di un roster che fatica a trovare con costanza alternative affidabili.

La chiave sarà soprattutto emotiva per Milano che torna in campo dopo due settimane di pausa nelle quali ha vissuto la positività di diversi giocatori e riattaccare la spina in una competizione fisicamente impegnativa come l’Eurolega non è automatico. Una gara da non sbagliare in ottica playoff e anche una striscia di cinque sconfitte consecutive contro la Stella Rossa, di cui tre al Forum compreso il 77-67 dello scorso dicembre, da interrompere per ritrovare ritmo e fiducia.