Auxerre-St. Etienne (spareggio promozione/retrocessione Ligue1, giovedì 26 maggio ore 19): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici

Primo atto dello spareggio promozione /retrocessione di Ligue1. Si gioca allo Stade de l'Abbé-Deschamps di Auxerre

Gara di andata della doppia sfida che assegnerà l’ultimo posto disponibile nella prossima Ligue 1, e a giocarselo sono l’Auxerre e il St. Etienne.

Les diplomates tornano a giocarsi un posto in massima serie a distanza di 10 anni dall’ultima volta: era il 2012 e il sodalizio che ha visto in panchina il santone Guy Roux per oltre 42 anni (di cui 36 consecutivi) lasciava la massima serie dopo oltre 31 anni di militanza ininterrotta.
Per tornarci l’avversario è la squadra più titolata di Francia, che si è salvata all’ultima giornata dalla retrocessione diretta grazie al pareggio sul campo del Nantes. Il gol di Hamouma a 10 minuti dalla fine ha dato quel punto che ha permesso di superare il Metz in classifica e di agguantare il terzultimo posto.

Formazioni ufficiali Auxerre-St. Etienne

Auxerre St. Etienne
Donovan Leon Paul Bernardoni
Carlens Arcus Falaye Sacko
Jubal Harold Moukoudi
Theo Pellenard Mickael Nade
Quentin Bernard Adil Aouchiche
Birama Toure Mahdi Camara
Lassine Sinayoko Zaydou Youssouf
Gauthier Hein Miguel Trauco
Hamza Sakhi Arnaud Nordin
Mathias Autret Enzo Crivelli
Gaetan Charbonnier Denis Bouanga
Squalificati Auxerre Squalificati St. Etienne
Nessuno Eliaquim Mangala
Indisponibili Auxerre Indisponibili St. Etienne
Theo Pellenard, Alec Georgen, Ousoumane Camara Timothee Kolodziejczak, Aïmen Moueffek
I dati pubblicati si riferiscono alle 18:55 del 26/05/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Sono tre gli indisponibili nei padroni di casa: Alec Georgen, Ousoumane Camara e Théo Pellenard. 

Convocati Auxerre

De Percin, Léon – Arcus, Bernard, Coeff, Joly, Jubal, Lloris, Pellenard – Autret, Hein, Ndom, Sakhi, Touré, Trouillet – Ben Fredj, Charbonnier, Dugimont, Perrin, Sinayoko.

Diversi ritorni nelle file ospiti, da Dioussè Boudebouz, per continuare con Sacko Sow. Pascal Dupraz può dunque contare su un gruppo quasi completo poiché sono assenti solo Eliaquim Mangala (squalificato), Timothée Kolodziejczak e Aïmen Moueffek (infortunato).

Convocati St. Etienne

Bernardoni, Green – Maçon, Moukoudi, Nadé, Sacko, Sow, Silva, Trauco – Aouchiche, Boudebouz, Camara, Dioussé, Gourna, Youssouf – Bouanga, Crivelli, Hamouma, Khazri, Nordin, Sako, Thioub.

Comparazione quote

1 X 2
Winbet.it 2.37 3.12 3.02
Lottomatica 2.35 3.05 3.00
Betway.it 2.30 3.20 3.10
William Hill IT 2.40 3.10 3.10
Betfair.it 2.25 2.90 2.90
Bet365.it 2.38 3.20 3.10
888Sport.it 2.30 3.10 3.10
I valori pubblicati si riferiscono alle 18:35 del 26/05/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Da quanto è stato istituito lo spareggio promozione/retrocessione solamente una volta ha avuto la meglio una squadra i Ligue2: negli altri 4 casi non c’è stata o quasi storia e la terzultima di Ligue 1 ha ottenuto la salvezza nel doppio confronto.

Padroni di casa che vengono anche dalla finale playoff giocata contro il Sochaux e vinta ai rigori. I precedenti sarebbero pure favorevoli alla squadra della Borgogna, che non perde contro l’ASSE dal 2008 e da allora ha messo insieme 4 vittorie e 5 pareggi.

Le difficoltà dei biancoverdi sono ben note e in questo caso diamo fiducia ai locali, in una gara da under 2,5.

Quote e pronostico del 23/05/2022 alle ore 23:31.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.