
Australian Open: Rafael Nadal solo al quinto set contro Alexander Zverev.
Questa la notizia più importante della serie di incontri che chiude il terzo turno a Melbourne. Lo spagnolo è ora quotato intorno a 9.00 come vincitore finale del torneo.
Dietro Murray, intorno alla pari, c’è un terzetto di atleti offerti a quote non troppo dissimili composto dallo stesso Nadal, Wawrinka e Milos Raonic che, numeri alla mano, è di fatto il secondo favorito. Segue Roger Federer intorno a quota 14.00.
In campo maschile conferme per tutti i favoriti di giornata salvo Pablo Carreno, testa di serie n.30, eliminato al quinto set da Denis Istomin. Dopo aver giustiziato Djokovic l’uzbeko non vuole più fermarsi.
Milos Raonic passa il turno ma deve concedere un set a Gilles Simon, mentre Gael Monfils fa 3-0 contro Philipp Kohlschreiber così come David Goffin contro Ivo Karlovic.
Tra le ragazze, cadono Dominika Cibulkova ed Elena Vesnina, tra le più attese della giornata. Non hanno problemi invece Johanna Konta, che si affaccia sempre più sulla scena di questi Australian Open come possibile sorpresa, e Serena Williams. Fatica oltre il previsto invece Karolina Pliskova (1.15) che ha ragione di Jelena Ostapenko vincendo il terzo e decisivo set 10-8
I risultati completi li trovate ai link riportati qui sotto.
Tabellone maschile | Tabellone femminile