Convocati, formazione e quote Australia Mondiali 2022 in Qatar. Martin Boyle non ce la fa

L’Australia torna ai mondiali per la sesta volta e sarà la quinta consecutiva di una serie iniziata nel 2006 e continuata nel 2010 in Sudafrica, nel 2014 in Brasile e nel 2018 in Russia. L’esordio in Germania è coinciso con il migliore risultato nella storia dei Socceroos ed è una storia che l’Italia conosce molto bene visto che furono gli azzurri a incontrarli agli ottavi di finale e servì un rigore di Totti quasi allo scadere dei supplementari a risolvere un pomeriggio che si era complicato per l’espulsione di Materazzi all’inizio del secondo tempo. Nelle altre tre edizioni del torneo è arrivata l’eliminazione alla fase a gironi ed è difficile immaginare un esito diverso in Qatar vista la difficoltà del girone.

Prospettive e quote Australia Mondiali 2022 in Qatar

Quote antepost: 351.00

Passaggio del turno: 4.00

La nazionale di Graham Arnold ha avuto un percorso turbolento per arrivare ai mondiali, sconfitte con Giappone e Arabia Saudita a marzo che stavano quasi per costare il posto a Graham Arnold e vittoria 2-1 con gli Emirati Arabi a giugno che ha permesso di raggiungere i playoff con la vittoria ai rigori contro il Perù dopo che lo 0-0 si era protratto anche ai supplementari. I Socceroos non hanno talenti intorno ai quali costruire la squadra come all’epoca di Cahill, Viduka o Kewell e non ci sarà nemmeno Volpato giovane talento della Roma che ha rifiutato la convocazione. Ci saranno invece Hrustic del Verona, una delle possibili pedine chiave a centrocampo, Karacic del Brescia e diversi nomi di esperienza nel calcio continentale come Ryan portiere del Copenaghen, Atkinson, Rowles e Devlin visti con la maglia degli Hearts contro la Fiorentina in Conference League, Wright del Sunderland e Mooy del Celtic, mentre soprattutto in attacco potrebbe mancare qualcosa visto che solo Boyle, che gioca nel campionato scozzese, è stato costretto a fare forfait. Il gruppo D sembra una faccenda europea con Francia e Danimarca che quasi certamente occuperanno i primi due posti e per l’Australia e la Tunisia è probabile l’eliminazione nella fase a gironi, con il terzo posto che potrebbe essere l’obiettivo più realistico.

Possibile formazione

Ryan

Atkinson – Souttar – Rowles – Behich

Mooy – Irvine

Mabil – Hrustic – Leckie

Maclaren

Convocati Australia Mondiali 2022 in Qatar

Portieri:

Redmayne (Sidney FC), Ryan (Copenaghen), Vukovic (C. C. Mariners)

Difensori: Atkinson (Hearts), Behich (Dundee United), Degenek (Columbus Crew), Deng (Albirex Niigata), Karacic (Brescia), King (Odense), Rowles (Hearts), Souttar (Stoke City), Wright (Sunderland)

Centrocampisti: Baccus (St. Mirren), Devlin (Hearts), Hrustic (Verona), Irvine (St. Pauli), Leckie (Melbourne City), McGree (Middlesbrough), Mooy (Celtic Glasgow)

Attaccanti: Boyle (Hibernian), Cummings (C. C. Mariners), Duke (Fagiano Okayama), Goodwin (Adelaide United), Kuol (C. C. Mariners), Mabil (Cadice), Maclaren (Melbourne City), Marco Tillio (Melbourne City).

 

Calendario partite

30/11/2022 Australia Danimarca quote
26/11/2022 Tunisia Australia quote
22/11/2022 Francia Australia quote

 

Ultimi risultati

25/09/2022 Nuova Zelanda Australia 0-2
22/09/2022 Australia Nuova Zelanda 1-0
13/06/2022 Australia Perù 0-0
07/06/2022 Emirati Arabi Australia 1-2
01/06/2022 Australia Giordania 2-1