Atletico Madrid-Villarreal: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Colchoneros reduci dalla grande vittoria con la Juve

Dopo la grande notte di Champions, il Wanda si aspetta una vittoria anche in Liga

Mercoledì notte c’è stata probabilmente la migliore prestazione stagionale dell’Atletico Madrid, anche se Simeone ha ricordato anche la vittoria contro il Dortmund nel girone di Champions; era davvero difficile pensare, però, che i ragazzi del Cholo riuscissero a ingabbiare la Juventus, riuscendo a portare la partita sul loro binario e vincendola meritatamente, con due gol quasi simbolo del loro modo di intendere il calcio. La coppia difensiva uruguagia, Godin-Gimenez, che purtroppo a fine stagione dovrebbe separarsi, ha marcato la differenza non soltanto nella protezione della porta di Oblak ma anche nell’area avversaria; a Torino sarà durissima e la qualificazione è ancora in ampia discussione ma l’Atletico aveva bisogno di una serata così per rilanciarsi e legarsi ancora di più con la sua gente, che sogna di vedere i suoi eroi disputare la finale di Champions proprio tra le mura amiche. Domenica pomeriggio torna la Liga e l’Atleti cercherà di ottenere la seconda vittoria consecutiva dopo quella ottenuta, con molta sofferenza, sul campo di Vallecas; non sarà facile contro il Villarreal, perchè finalmente i Sottomarini Gialli si stanno ribellando a una stagione finora terribile. La squadra di Calleja ha appena passato il turno di Europa League contro lo Sporting Lisbona e soprattutto domenica scorsa ha regolato con un netto 3-0 il Siviglia di Machin.

Formazioni ufficiali Atletico Madrid-Villarreal

Atletico Madrid Villarreal
Oblak Asenjo
Arias Mario
Savic Álvaro
Gimenez Funes Mori
Filipe Luis Víctor Ruiz
Koke Alfonso Pedraza
Rodrigo Santi Cazorla
Saúl Iborra
Lemar Cáseres
Griezmann Toko Ekambi
Morata Bacca
Squalificati Atletico Madrid Squalificati Villarreal
Nessuno Nessuno
Indisponibili Atletico Madrid Indisponibili Villarreal
Lucas Hernández Bonera, Bruno S., Trigueros
I dati pubblicati si riferiscono alle 10:30 del 24/02/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Lucas Hernandez sempre assente ma finalmente mercoledì si è rivisto il miglior Filipe Luis sulla fascia sinistra; migliore prestazione stagionale per il brasiliano, che ne aveva davvero bisogno dopo un periodo oscuro. Dopo le due gioie negate in maniera molto discutibile dal VAR contro Madrid e Juventus, Alvaro Morata cerca il primo gol davanti al suo vecchio nuovo pubblico; è in ballottaggio con Diego Costa ma sembra aver recuperato dal problemino fisico occorso contro la Juve. Gli ospiti hanno Trigueros e Bonera indisponibili ma continueranno con il 3-5-2 che sta esaltando le caratteristiche di Pedraza, davvero uno dei più in forma nei ragazzi di Calleja.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 1.55 3.80 7.25
Betfair.it 1.53 3.90 7.50
William Hill IT 1.55 3.75 6.50
BetClic.it 1.54 3.75 6.50
Netbet 1.54 3.74 6.94
888Sport.it 1.50 3.75 7.50
SportYes 1.55 3.85 6.75
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

 

La quota di partenza dell’Atleti non è particolarmente allettante ma può apprezzarsi live, se non dovesse sbloccarsi subito. Quindi aspettare potrebbe essere l’opzione giusta; il Villarreal giocherà una partita di grande attesa e i Colchoneros potrebbero essere anche un po’ stanchi per la fatica di mercoledì. Da valutare la quota di Morata marcatore (2,75 su Bet365); stavolta potrebbe finalmente trovare una rete valida in tutto e per tutto, senza che il VAR gli spezzi l’urlo in gola.

Pronostico redatto il 23.02.2019 alle 11.30