Atletico Madrid-Valencia: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Simeone con i tre tenori, Celades con una sola punta

Sabato alle 16.00 la partita più importante della giornata

Si prospetta un pomeriggio caldo e ricco di emozioni, nella tana dei Colchoneros: la squadra di Simeone aspetta il Valencia di Celades, con l’obiettivo di interrompere il digiuno da gol e ritrovare la vittoria interna, dopo i due pareggi contro Celta e Real Madrid. La classifica dell’Atletico rimane molto buona, con soli tre punti di ritardo dai Blancos capolisti ma è innegabile che aver segnato solo due gol (entrambi al Mallorca) in quattro partite denoti l’esistenza di un problema offensivo che non si può ignorare. Nonostante le dichiarazioni di svolta, nonostante il tentativo di schierare contemporaneamente Joao Felix, Morata e Diego Costa, pare che cambiare il DNA dell’Atleti non sia così semplice: in poche giornate, i Colchoneros sono tornati molto solidi, visto che non hanno preso gol nelle ultime quattro partite e hanno la miglior difesa della Liga ma sono ricaduti nelle antiche difficoltà realizzative. Al Valencia, invece sono successe già un’infinità di cose in questi primi mesi di stagione: l’esonero di Marcelino, l’arrivo di Celades, l’andamento altalenante e le ultime due vittorie contro Athletic e Alaves che hanno ridato colore alla classifica. I Pipistrelli sono chiamati a una grande impresa al Wanda Metropolitano; per un problema all’adduttore non ci sarà Rodrigo Moreno, che a fine agosto è stato virtualmente un giocatore dell’Atletico per diversi giorni.

Formazioni ufficiali Atletico Madrid-Valencia

Atletico Madrid Valencia
Oblak Cillessen
Arias Wass
Giménez Garay
Felipe Gabriel Paulista
Hermoso Jaume Costa
João Félix Kondogbia
Thomas Coquelin
Koke Parejo
Saúl Ferrán Torres
Morata Maxi Gomez
Diego Costa Cheryshev
Squalificati Atletico Madrid Squalificati Valencia
Nessuno Nessuno
Indisponibili Atletico Madrid Indisponibili Valencia
Savi?, Vrsaljko Rodrigo, Piccini, Guedes, Gayá
I dati pubblicati si riferiscono alle 09:59 del 19/10/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Indisponibile Savic nei padroni di casa, con Gimenez dovrebbe esserci Felipe, che sta crescendo molto nelle ultime settimane; probabile chance per Arias a destra, mentre Vitolo torna disponibile e c’è attesa per rivedere il tridente Joao Felix-Morata-Diego Costa. La sosta ha fatto bene al Valencia che recupera Wass, Kondogbia, Gameiro e anche Soler; sicuramente indisponibile Piccini, non riesce a recuperare Gayà. La lista dei convocati porta però brutte notizie: Rodrigo e Gonçalo Guedes hanno dei problemini e rimangono a casa.

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 1.62 3.75 6.00
Snai 1.55 3.75 6.50
William Hill IT 1.57 3.75 7.00
Gioco Digitale 1.62 3.75 6.00
Unibet.it 1.60 3.90 6.25
Betfair.it 1.54 3.70 7.50
888Sport.it 1.58 3.80 6.00
Bet365.it 1.55 3.75 6.50
I valori pubblicati si riferiscono alle 15:41 del 19/10/2019 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti


 

Pronostici

 

Sinceramente non credo molto all’affidabilità del Valencia, squadra capace di cambiare faccia facilmente anche nella stessa partita; per me si può considerare il titolo dell’Atletico, anche se la quota di partenza non è altissima (1,65 circa), potrebbe apprezzarsi live.

Pronostico redatto il 16.10.2019 alle 23.30

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.