Atletico Madrid-Real Madrid: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Il Cholo sceglie Correa e Lemar; Benzema titolare con Rodrygo nei Blancos

Dallo scontro diretto del Wanda Metropolitano potrebbe passare buona parte dei destini di questo campionato

L’Atletico Madrid guida la classifica di Liga con cinque punti di vantaggio su Real Madrid e Barcellona, anche se ha pure una partita in meno, da recuperare: il vantaggio dei Colchoneros è cospicuo ma non ancora decisivo. I ragazzi del Cholo, falcidiati da un focolaio COVID, hanno vissuto un momento difficile: la doppia sconfitta contro Levante e Chelsea, in Champions, ha fatto vivere momenti molto delicati ai Rojiblancos, che hanno però trovato una grandissima vittoria in casa del Villarreal per rilanciarsi, approfittando anche del passo falso del Real Madrid contro la Real Sociedad. I Blancos si sono rifatti sotto ma hanno perso un po’ di entusiasmo proprio per il pareggio interno contro i Txuri-urdin; per gli uomini di Zidane è una partita da vincere, il pareggio non chiuderebbe completamete i giochi ma sarebbe un risultato molto favorevole all’Atletico.

Formazioni ufficiali Atletico Madrid-Real Madrid

Atletico Madrid Real Madrid
Oblak Courtois
Trippier Lucas Vazquez
Savic Varane
Felipe Nacho
Hermoso Mendy
Marcos Llorente Modric
Koke Casemiro
Carrasco Kroos
Correa Asensio
Lemar Benzema
Luis Suarez Rodrygo
Squalificati Atletico Madrid Squalificati Real Madrid
Nessuno Nessuno
Indisponibili Atletico Madrid Indisponibili Real Madrid
Gimenez Sergio Ramos, Hazard, Mariano, Carvajal
I dati pubblicati si riferiscono alle 10:59 del 07/03/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Al Cholo dovrebbero mancare solo Gimenez ed Hector Herrera, Lemar e Carrasco hanno recuperato e il secondo potrebbe anche giocare titolare, nell’ormai consueto 3-5-2; dopo il gol col Villarreal, Joao Felix punta a una maglia da titolare vicino a Suarez. Zidane recupera Benzema e probabilmente lancerà il francese titolare; ancora assenti Carvajal, Sergio Ramos e Hazard, fuori anche Mariano Diaz. Il tecnico francese pensa di dar fiducia a Isco con un centrocampo a rombo e solo Asensio in accompagnamento a Karim.

Aggiornamento: Benzema regolarmente convocato, ha ottime probabilità di giocare dal primo minuto. Conferme per il rombo, mentre nell’Atleti è ufficiale l’assenza di Gimenez. Saul favorito su Joao Felix e Lemar.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.80 3.10 2.70
William Hill IT 2.70 3.10 2.80
Better.it 2.85 3.00 2.70
Unibet.it 2.85 3.10 2.80
Betfair.it 2.80 3.00 2.60
888Sport.it 2.75 3.00 2.70
Bet365.it 2.75 3.10 2.70
Vincitù 2.72 3.10 2.84
Winbet.it 2.81 3.01 2.71
I valori pubblicati si riferiscono alle 15:40 del 07/03/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Ultimamente le sfide tra queste due squadre sono state fortemente tendenti all’under; anche se il Madrid potrebbe doversi sbilanciare un po’, confermerei ancora questa lettura. La mia scelta è UNDER 2,5 (1,65 su Vincitu.it e Bwin.it, 1,58 su Unibet.it) come opzione principale. In seconda battuta, invece, andrei su un marcatore: Luis Suarez (2,40 su Bet365.it, 2,50 su SNAI, 2,37 su Betfair.it), che col Madrid è sempre caldissimo e che in Liga si è preso qualche giornata di sosta.

Pronostici e quote del 05.03.2021 alle 21.30

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.