Atletico Madrid-Real Madrid: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Il Cholo lancia Vitolo, Zidane si affida a Fede Valverde

Sabato notte alle 21.00, il Wanda Metropolitano sarà la stupenda cornice del derby madrileno

Non c’è bisogno di tante parole per descrivere l’attesa che un derby madrileno può portare in città e in tutta la Spagna calcistica: questa partita, soprattutto ultimamente, ha regalato grandi sfide e grandissime emozioni. Il fatto che arrivi in questo momento della stagione, col Madrid primo in classifica con 14 punti e l’Atletico immediatamente dietro con 13, non fa altro che dargli ulteriore significato e accrescere la curiosità di vedere il pallone rotolare. Zidane è uscito da una settimana difficilissima in modo ottimo: ha vinto la partita chiave di Siviglia grazie a un guizzo del solito Benzema, ritrovando compattezza del gruppo e grande unità di intenti. Ha poi dato fiducia a molti ragazzi giovani, come Vinicius e Rodrygo, nel turno infrasettimanale e proprio i due brasiliani hanno dato la vittoria con i due gol che hanno steso l’Osasuna. Anche l’Atletico è uscito bene dalla giornata di mercoledì, con una vittoria autoritaria e con poche discussioni sul campo del Mallorca: Diego Costa ha segnato e la stella di Joao Felix ha brillato, con l’unica nota negativa per Morata, che, con una sciocca espulsione, ha guastato la perfetta serata del Cholo. I Colchoneros partono leggermente favoriti, nel proprio stadio e con la spinta dei propri tifosi ma i Blancos sperano di mostrare la versione da trasferta mostrata a Siviglia.

Formazioni ufficiali Atletico Madrid-Real Madrid

Atletico Madrid Real Madrid
Oblak Courtois
Trippier Carvajal
Giménez Varane
Savic Sergio Ramos
Lodi Nacho
Koke Fede Valverde
Thomas Casemiro
Saúl Kroos
Vitolo Bale
João Félix Benzema
Diego Costa Hazard
Squalificati Atletico Madrid Squalificati Real Madrid
Morata Nessuno
Indisponibili Atletico Madrid Indisponibili Real Madrid
Vrsaljko, Borja Garcés, Morata Asensio, Mendy
I dati pubblicati si riferiscono alle 12:24 del 28/09/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

L’unico problema del Cholo è la squalifica di Morata: l’Atletico ha fatto ricorso e aspetta il verdetto ma al momento, l’ex madridista è fuori dal derby. Solito 4-4-2 con Joao Felix e Diego Costa in avanti, centrocampo più abbottonato con Thomas, insieme a Saùl e Koke, più probabilmente Lemar. Torna Gimenez al centro della difesa, torna anche Trippier dopo l’opportunità concessa a Arias nell’infrasettimanale. Zidane prova a recuperare a Marcelo, che ha lavorato con i compagni; Mendy è fuori causa, per cui sarebbe importante riavere il brasiliano, per non dover impiegare Nacho a sinistra. Modric e Isco finalmente recuperati, torna la squadra del “Plan A”, con i vari Benzema, Hazard, Bale, Varane e Carvajal che ritrovano la maglia da titolare dopo il riposo con l’Osasuna.

Aggiornamento del 28.09.2019: Modric torna ufficialmente in lista per il derby, Marcelo e Isco sono ancora fuori.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.35 3.25 3.10
William Hill IT 2.40 3.10 3.20
Unibet.it 2.35 3.35 3.15
Betfair.it 2.30 3.20 3.20
SportYes 2.40 3.35 3.00
888Sport.it 2.32 3.25 3.10
Bet365.it 2.25 3.30 3.25
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:40 del 28/09/2019 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti


 

Pronostici

 

Pronostico molto difficile ma non credo che il Madrid riesca a tenere la porta chiusa per la terza gara consecutiva; mi aspetto almeno un gol dei Colchoneros, che non hanno ancora vinto un derby casalingo da quando giocano nel Wanda. E allora, con la potenza di fuoco di cui dispone il Madrid, si può pensare al GOL (1,70), anche perchè l’Atletico non sembra solidissimo, nonostante non abbia preso gol nelle ultime due partite, anche per circostanze fortunate.

Pronostico redatto il 27.09.2019 alle 10.00

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.