Colpito col taser: la morte di Atkinson, ex bomber del Villa

Il calcio inglese è sotto choc e non trova pace per la tragedia che ha colpito Dalian Atkinson, 48enne ex attaccante di tante squadre della Premier League.

Colpito col taser: la morte di Atkinson, ex bomber del Villa. Il calcio inglese è sotto choc e non trova pace per la tragedia che ha colpito Dalian Atkinson, 48enne ex attaccante dell’Aston Villa che ha perso la vita dopo essere stato colpito da un taser.

Il Taser è il dispositivo in dotazione alle forze dell’ordine e che la polizia utilizza per dare la scossa elettrica e sedare le persone ritenute pericolose.

Colpito col taser: la morte di Atkinson, ex bomber del Villa. Il corpo di Atkinson è stato ritrovato alle 2.45 di domenica nei pressi dell’abitazione del padre. Il decesso è avvenuto per arresto cardiaco, intorno alle 4, ed è stato confermato dalla Polizia.

Gli agenti sono intervenuti su segnalazione di Ernest Atkinson, padre di Dalian, che ha descritto il figlio sotto l’influenza di droga o alcool. Gli agenti hanno bloccato l’ex calciatore in strada sparandogli con il Taser.

Qualcosa, però, deve essere andato storto, nonostante i soccorsi prestati dai sanitari l’uomo è morto durante il trasferimento verso l’ospedale.

Colpito col taser: la morte di Atkinson, ex bomber del Villa. In carriera Atkinson ha segnato 38 gol in 114 partite con la maglia dei Villans dal 1991 al 1995. Il momento più importante però resta la finale di Coppa Lega 1994 contro il Manchester United.

Colpito col taser: la morte di Atkinson, ex bomber del Villa. Atkinson ha vestito anche le maglie di Ipswich, Sheffield Wednesday, Real Sociedad, Fenerbahce, Metz e Manchester City. Poi la chiusura con Al-Ittihad, Daejeon Citizen e Jeonbuk Hyunday Motors nel 2001.