Athletic Bilbao-Real Madrid (Liga, mercoledì H 21.30): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Ancelotti schiera un undici obbligato

Anticipo della ventunesima giornata di Liga

Dopo dieci vittorie consecutive in tutte le competizioni, il Real Madrid si è fermato quando nessuno se lo aspettava: ieri notte, contro il Cadice, i Blancos non sono riusciti a sbloccare lo 0-0, nonostante un assedio che è durato praticamente tutta la partita. Prima o poi un piccolo falso doveva capitare ma forse Ancelotti non si aspettava che succedesse adesso, mentre il Siviglia ha rosicchiato due punti, dopo aver vinto contro l’Atletico; mercoledì notte le Merengues andranno a San Mamès, per un anticipo della ventunesima giornata. Dopo tante giornate amare, finalmente l’Athletic ha vissuto una gioia ieri sera: i baschi hanno ottenuto una grande vittoria in rimonta col Betis, mettendo in mostra uno spettacolare Inaki Williams, autore di due gol.

Formazioni ufficiali Athletic Bilbao-Real Madrid

Athletic Bilbao Real Madrid
Julen Agirrezabala Thibaut Courtois
Oscar de Marcos Lucas Vazquez
Yeray Alvarez Eder Militao
Unai Nunez Nacho Fernandez
Mikel Balenziaga Ferland Mendy
Oier Zarraga Federico Valverde
Unai Vencedor Eduardo Camavinga
Dani Garcia Toni Kroos
Iker Muniain Eden Hazard
Inaki Williams Karim Benzema
Oihan Sancet Vinicius Junior
Squalificati Athletic Bilbao Squalificati Real Madrid
Nessuno Casemiro
Indisponibili Athletic Bilbao Indisponibili Real Madrid
Yuri Berchiche, Asier Villalibre, Alex Berenguer, Unai Simon, Dani Vivian, Inigo Martinez Rodrygo, Andriy Lunin, Marco Asensio, Daniel Carvajal, Marcelo, Gareth Bale, Luka Modric, Isco Alarcon, Daniel Ceballos, David Alaba
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 22/12/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Sempre assenti Yuri e Villalibre, con buona probabilità non ci saranno nemmeno i positivi Inigo Martinez e Unai Simon; Yeray Alvarez, Unai Nunez, Muniain e Inaki sono acciaccati ma Marcelino probabilmente non rinuncerà a nessuno di loro. Per Ancelotti continuano le assenze per Covid e si aggiunge la pesantissima squalifica di Casemiro; Hazard ha dato buone senazioni ieri notte e potrebbe essere confermato.

Aggiornamento del 21.12.2021: non accenna ad attenuarsi l’emergenza per Carletto. L’allenatore dei Blancos perde Carvajal e anche Alaba, che è risultato positivo al COVID. Probabilmente Nacho sarà centrale con Eder Militao e Lucas Vazquez giocherà a destra.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 3.35 3.35 2.20
William Hill IT 3.20 3.25 2.20
Betfair.it 3.25 3.25 2.25
Bet365.it 3.25 3.30 2.20
Vincitù 3.25 3.35 2.25
888Sport.it 3.35 3.40 2.14
Winbet.it 3.21 3.35 2.22
StarCasino.it 3.10 3.50 2.30
Better.it 3.20 3.35 2.25
Betway.it 3.20 3.40 2.25
I valori pubblicati si riferiscono alle 21:05 del 22/12/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

L’Athletic ha trovato la scintilla e credo che potrebbe seguirla; immagino un’altra gara con gol dei baschi, contro un Madrid che non penso rimanga a secco di segnature per due partite di fila. Immagino una partita aperta con almeno un gol per parte; difficile sull’esito ma il Madrid potrebbe non vincere a San Mamès.

GOL/NOGOL –> GOL Betway.it 1.83 Bet365.it 1.80 Unibet.it 1.80

Quote e pronostico del 20/12/2021 alle ore 19:11.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.