Athletic Bilbao-Barcellona (Supercopa, 08-01-2025 ore 20:00 ): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Prima semifinale coi blaugrana protagonisti

Si gioca a Jeddah tra i campioni della Copa e i secondi in Liga

E’ tempo di final four anche in Spagna: mercoledì prende il via la Supercopa e la prima sfida sarà tra l’Athletic Bilbao, che l’anno scorso ha vinto la Copa del Rey, e il Barcellona, che ha ottenuto il secondo posto in Liga. I baschi stanno disputando una grande stagione mentre i catalani, dopo un inizio stratosferico, hanno perso molto terreno negli ultimi mesi e ora non sono in posizione ideale: entrambe le squadre hanno iniziato il 2025 col passaggio del turno nella coppa nazionale ma mentre la squadra di Flick si è concessa una placida goleada, i Leones hanno avuto bisogno dei rigori per superare il Logrones, al culmine di una sfida molto tirata.


Formazioni ufficiali Athletic Bilbao-Barcellona

Athletic Bilbao Barcellona
Unai Simon Wojciech Szczesny
Inigo Lekue Jules Kounde
Daniel Vivian Pau Cubarsi
Aitor Paredes Inigo Martinez
Yuri Berchiche Alejandro Balde
Mikel Jauregizar Marc Casado
Benat Prados Pedri
Inaki Williams Lamine Yamal
Unai Gomez Gavi
Alex Berenguer Raphinha
Gorka Guruzeta Robert Lewandowski
Squalificati Athletic Bilbao Squalificati Barcellona
Nessuno Nessuno
Indisponibili Athletic Bilbao Indisponibili Barcellona
Nessuno Dani Olmo, Pau Victor, Marc-Andre ter Stegen, Marc Bernal
In dubbio Athletic Bilbao In dubbio Barcellona
Yeray Alvarez, Oihan Sancet, Inigo Ruiz de Galarreta Ferran Torres
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:15 del 08/01/2025

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Dani Olmo e Pau Victor, almeno per il momento, non possono essere iscritti dal Barça e non possono giocare; sta meglio Lamine Yamal, che dovrebbe essere titolare. Nei baschi forte dubbio Sancet: vediamo se il centrocampista riuscirà a stringere i denti ed esserci.

Comparazione quote

1 X 2
Lottomatica 4.50 4.20 1.65
William Hill IT 4.60 3.90 1.70
Netbet.it 4.30 4.05 1.72
Snai 4.50 4.25 1.65
Betfair.it 4.50 3.75 1.60
AdmiralBet 4.55 4.20 1.68
888Sport.it 4.70 4.25 1.67
LeoVegas 4.60 4.10 1.61
I valori pubblicati si riferiscono alle 19:35 del 08/01/2025 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

Quote in tempo reale

Pronostici

Secondo noi i baschi, dopo una partita di digiuno in Copa, possono tornare a segnare per cui la giocata che preferiamo è quella che prevede entrambe le squadre a segno: immaginiamo una partita molto equilibrata che potrebbe anche non finire al minuto 90. Piace la doppia chance interna con fiducia bassa, l’Athletic sta molto bene e il Barcellona potrebbe non essere ancora totalmente guarito dai suoi problemi difensivi.

Quote e pronostico del 06/01/2025 alle ore 09:24.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.