Athletic Bilbao-Atletico Madrid: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Colchoneros con tre punte dall’inizio

La partita più attesa del sabato di Liga si gioca in terra basca, alle 18.30

Durante la gestione Simeone, l’Atletico ha vissuto tantissime serate indimenticabili e anche qualche notte brutta: non era capitato spesso, però, di vivere una gara scura come quella di Torino, che ha significato la fine del sogno Champions, con l’uscita agli ottavi e la consapevolezza di non poter giocare la tanto sognata finale al Wanda Metropolitano. L’unica partita assimilabile a questa, è forse il 3-0 patito nelle semifinali di Champions League di due stagioni fa, contro il Real Madrid: guarda caso anche allora, fu una tripletta di Cristiano Ronaldo a condannare gli uomini del Cholo. Dopo le due eliminazioni nelle due coppe, la stagione dell’Atletico vive quindi solo della Liga: i Colchoneros sono al secondo posto e vogliono rimanerci, anche se non sarà facile per Simeone gestire bene il post-Champions, a cominciare dalla caldissima trasferta di Bilbao, dove i Leones sanno sempre farsi rispettare. La squadra di Garitano è reduce dal pareggio un po’ deludente con l’Espanyol ma con 34 punti in classifica, può dormire sonni abbastanza tranquilli.

Formazioni ufficiali Athletic Bilbao-Atletico Madrid

Athletic Bilbao Atletico Madrid
Herrerín Oblak
De Marcos Juanfran
Yeray Giménez
Núñez Godín
Yuri Saúl
Dani Garcia Thomas
San José Rodrigo
Ibai Koke
Raúl García Diego Costa
Muniain Morata
Williams Griezmann
Squalificati Athletic Bilbao Squalificati Atletico Madrid
Iñigo Martínez Nessuno
Indisponibili Athletic Bilbao Indisponibili Atletico Madrid
Capa Arias, Lucas Hernández, Savi?, Filipe Luis
I dati pubblicati si riferiscono alle 09:59 del 16/03/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Persistono le assenze di Lekue e Aduriz, alle quali si aggiunge la squalifica di Inigo Martinez; Unai Núñez è pronto a sostituirlo e far coppia con Yeray al centro della difesa. Susaeta non sta benissimo, potrebbe giocare al suo posto il recuperato Ibai Gomez, autore dell’assist decisivo per il pareggio venerdì scorso. Nell’Atletico è sempre abbastanza pronunciata l’emergenza in difesa, soprattutto sulle fasce: Lucas, Savic e Arias sicuramente out, non c’è nemmeno Filipe Luis. Saùl potrebbe giocare laterale sinistro, in un undici molto offensivo che dovrebbe prevedere la presenza di Morata, Griezmann e Diego Costa contemporaneamente dal primo minuto.

Comparazione quote

1 X 2
BetClic.it 3.42 2.87 2.33
Unibet.it 3.70 3.00 2.25
William Hill IT 3.60 2.90 2.35
Betfair.it 3.75 2.90 2.30
Snai 3.50 2.90 2.35
888Sport.it 3.50 2.88 2.32
Netbet 3.65 2.86 2.29
SportYes 3.65 2.90 2.30
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

 

Vanno sottolineati i problemi di formazione dell’Atletico, che sarà costretto a un undici molto offensivo; se consideriamo questo e ci aggiungiamo la stanchezza dei Colchoneros e magari anche le difficoltà psicologiche, non è sbagliato pensare a una partita con dei gol, contro un attacco sempre vivo come quello composto da Inaki, Munain, Ibai e l’ex Raùl Garcia. C’è valore nelle quote sui gol e onestamente la quota dell’Over 1.5/2.0 nella sezione asian di Bet365 (1,77) mi sembra meritevole di considerazione.

Pronostico redatto il 14.03.2019 alle 18.30