Atalanta-Valencia (Champions League): formazioni ufficiali, quote, pronostici, Gasperini rinuncia a Zapata

Formazioni Atalanta-Valencia (Champions League) in programma mercoledì 19 febbraio 2020 ore 21:00. Quote, scommesse, pronostico

L’Atalanta sembrava pronta a salutare l’avventura europea dopo tre sconfitte nelle prime tre gare giocate nella sua storia in Champions League, invece a dicembre sono arrivate prima l’impresa sul campo dello Shakhtar Donetsk e poi il sorteggio favorevole di Nyon, con l’abbinamento al Valencia che è sicuramente l’avversario più abbordabile tra quelli che potevano capitare in sorte alla squadra di Gasperini e che porta Florenzi (alle prese però con la varicella) a confrontarsi subito con una squadra italiana dopo il prestito di gennaio. A San Siro partita da non sbagliare per evitare di andare a cercare la qualificazione al Mestalla, stadio particolarmente caldo.

Formazioni ufficiali Atalanta-Valencia

Atalanta Valencia
Gollini Domenech
Toloi Wass
Palomino Mangala
Djimisti Diakhaby
Gosens Gayà
De Roon Torres
Freuler Parejo
Hateboer Kondogbia
Pasalic Soler
Ilicic Guedes
Gomez Gomez
Squalificati Atalanta Squalificati Valencia
Nessuno Gabriel Paulista
Indisponibili Atalanta Indisponibili Valencia
Nessuno Manuel Vallejo, Cristiano Piccini, Ezequiel Garay
In dubbio Atalanta In dubbio Valencia
Denis Cheryshev, Jasper Cillessen, Rodrigo, Francis Coquelin, Kevin Gameiro
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:48 del 19/02/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nessun problema di formazione per l’Atalanta con Gasperini che potrebbe confermare il tridente offensivo composto da Ilicic, Gomez e Zapata più Malinovskyi e Muriel pronti a subentrare dalla panchina, il Valencia dovrà  fare a meno di Vallejo, Piccini e Garay a cui si è aggiunto anche Florenzi alle prese con la varicella, out anche Gabriel Paulista squalificato, out anche Rodrigo Moreno e Coquelin.

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 1.65 4.00 5.25
Snai 1.55 4.25 5.50
William Hill IT 1.55 4.33 5.80
Gioco Digitale 1.65 4.00 5.25
Unibet.it 1.60 4.40 5.80
Betfair.it 1.54 4.40 6.00
Bet365.it 1.55 4.33 5.50
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:43 del 19/02/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità . E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 


 

Pronostici

L’Atalanta arriva agli ottavi avendo messo sei punti tra sé e la Roma nella corsa al quarto posto grazie alla vittoria 2-1 nello scontro diretto di sabato e ritrovando la vittoria al Gewiss Stadium che mancava dal 5-0 contro il Parma di inizio gennaio. Tre vittorie nelle ultime quattro gare giocate per la squadra di Gasperini, che ha una striscia aperta di sei Over 2.5 consecutivi, con sei Gol nelle ultime sette partite giocate e l’unica eccezione è stato il 7-0 sul campo del Torino di fine gennaio. Nelle ultime quattro partite giocate dai bergamaschi si sono visti complessivamente 17 gol, 13 segnati e 4 subiti.

Valencia in un momento non particolarmente positivo, dopo la sconfitta 2-1 in coppa del Re contro il Granada è arrivata quella 3-0 contro il Getafe e poi il pareggio 2-2 contro l’Atletico Madrid di venerdì, ovvero una sola vittoria nelle ultime quattro partite giocate, l’1-0 di inizio febbraio contro il Celta. Negli ultimi due mesi l’unica vittoria esterna è stata quella contro il Logrones a metà  gennaio sempre in coppa del Re e nella Liga manca da inizio dicembre. Striscia aperta di tre Over 2.5 consecutivi.

A San Siro l’Atalanta ha il potenziale per prendersi la vittoria, che a 1.75 è anche appetibile, ma il Valencia nella fase a gironi ha dimostrato di essere più affidabile in trasferta che in casa, ha battuto sui loro campi Chelsea e Ajax 1-0 e pareggiato 1-1 a Lille. Per questo andiamo più sull’Over 2.5 a 1.80 che con la squadra di Gasperini in una gara del genere potrebbe ricomparire, ma è la prima gara a eliminazione diretta giocata dai bergamaschi nella loro storia in Champions League e l’impatto emotivo di una serata del genere è la grande incognita della partita. Anche Gol a 1.70 per questo motivo si può prendere in considerazione.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.