Atalanta-Parma (6 gennaio ore 15:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici, Gasperini sceglie Muriel accanto a Pessina e Ilicic

Formazioni Atalanta-Parma (Serie A) in programma mercoledì 6 gennaio 2021 ore 15:00. Quote, scommesse, pronostico

Per la terza stagione consecutiva l’Atalanta ha segnato cinque gol nella prima gara del nuovo anno solare e il 5-1 contro il Sassuolo ha permesso alla squadra di Gasperini di riprendere la rotta verso la Champions League con 25 punti e la gara da recuperare contro l’Udinese. Problemi opposti per il Parma che dopo la sconfitta nello scontro diretto contro il Torino a 12 punti è in piena lotta salvezza con il peggiore attacco del campionato.

Formazioni ufficiali Atalanta-Parma

Atalanta Parma
Gollini Pierluigi Sepe Luigi
Toloi Rafael Busi Maxime
Palomino Josè Luis Bruno Alves
Djimsiti Berat Valenti
Hateboer Hans Gagliolo Riccardo
De Roon Marten Hernani
Freuler Remo Sohm
Gosens Robin Cyprien
Pessina Matteo Karamoh Yann
Ilicic Josip Kurtic
Muriel Luis Inglese Roberto
Squalificati Atalanta Squalificati Parma
Romero
Indisponibili Atalanta Indisponibili Parma
Pasalic Nicolussi Caviglia, Kucka, Osorio, Gervinho, Iacoponi, Grassi
Convocati Atalanta Convocati Parma
Gollini, Rossi F., Sportiello, Caldara, Mojica, Gosens, Ruggeri, Maehle, Hateboer, Sutalo, Depaoli, Djimsiti, Palomino, Toloi, De Roon, Pessina, Miranchuk, Freuler, Malinovskyi, Zapata D., Muriel, Lammers, Ilicic Colombi, Sepe, Rinaldi, Gagliolo, Balogh, Laurini, Busi, Bruno Alves, Pezzella Giu., Valenti, Brugman, Dezi, Hernani, Brunetta, Sohm, Kurtic, Cyprien, Cornelius, Mihaila, Inglese, Adorante, Karamoh
I dati pubblicati si riferiscono alle 14:04 del 06/01/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nell’Atalanta non c’è Gomez tra i convocati, c’è invece Toloi che potrebbe giocare dal primo minuto al posto di Romero squalificato e si potrebbe rivedere l’assetto visto contro il Sassuolo con Ilicic e Pessina alle spalle di Zapata, nel Parma traballa la panchina di Liverani che senza Gervinho, Iacoponi e Kucka potrebbe affidarsi a Karamoh e Cornelius in attacco.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 1.24 6.50 10.00
William Hill IT 1.22 6.50 13.00
Better.it 1.22 7.00 11.00
Unibet.it 1.24 6.75 10.50
888Sport.it 1.24 7.00 11.00
Bet365.it 1.22 6.50 12.00
Vincitù 1.21 6.90 10.25
I valori pubblicati si riferiscono alle 14:39 del 06/01/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

L’Atalanta senza Gomez sta trovando antichi equilibri e il potenziale offensivo sembra essere tornato quello della scorsa stagione, lo dimostra il travolgente 5-1 al Sassuolo di domenica ma anche i quattro gol alla Roma prima della sosta con in mezzo il 2-2 contro il Bologna che con una gestione migliore poteva essere la terza vittoria consecutiva. Striscia aperta di sette risultati utili consecutivi e di tre Over 3.5 e Gol di seguito nei quali si sono viste complessivamente 15 reti.

La lotta salvezza coinvolge adesso anche il Parma, che ha perso 3-0 lo scontro diretto contro il Torino e ha una striscia aperta di sei gare consecutive senza vittoria nelle quali ha raccolto due pareggi e quattro sconfitte, le ultime tre consecutive contro Juve, Crotone e i granata nelle quali ha incassato 9 reti. Gli emiliani hanno il peggiore attacco della serie A con 13 reti segnate e l’ultima vittoria risale al 2-1 sul campo del Genoa a fine novembre.

Per quello che si è visto non solo domenica ma anche nelle ultime giornate, la vittoria dell’Atalanta è ampiamente prevedibile ma va costruita in combo per creare sostanza, con l’Over 2.5 a 1.60 oppure con l’Over 3.5 a 2.40 che non è un’opzione inverosimile. L’attacco del Parma finora è il meno prolifico del campionato ma GOL (Snai 1.70, Bet365.it 1.75, Unibet.it 1.72, Williamhill.it 1.70) è un’altra possibilità concreta nel pomeriggio del Gewiss Stadium.

Pronostico e quote del 5.1.2021 alle 10:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.