Atalanta-Paris St. Germain (Champions League, 12 agosto ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici, out Mbappé e Malinovskyi, in campo Caldara e Pasalic

Formazioni Atalanta-Paris St. Germain (Champions League) in programma mercoledì 12 agosto 2020 ore 21:00. Quote, scommesse, pronostico

Nella parte di tabellone che coinvolge le squadre che hanno già ottenuto l’accesso ai quarti, per Atalanta e Psg è un’occasione storica. Comunque vada a finire una delle due otterrà per la prima volta l’accesso alla semifinale e visto che dall’altra parte l’incrocio è tra Lipsia e Atletico Madrid e giocando in partita secca si vede nitidamente la strada verso la finale. Con i francesi arrugginiti dai mesi di inattività e privi di Di Maria, con Mbappé e Verratti alle prese con gli infortuni, la squadra di Gasperini ha un’occasione da non perdere per rendere indimenticabile la sua prima partecipazione alla Champions League.

Formazioni ufficiali Atalanta-Paris St. Germain

Atalanta Paris St. Germain
Marco Sportiello Keylor Navas
Rafael Toloi Thilo Kehrer
Mattia Caldara Thiago Silva
Berat Djimsiti Presnel Kimpembe
Hans Hateboer Juan Bernat
Marten De Roon Idrissa Gueye
Remo Freuler Marquinhos
Robin Gosens Ander Herrera
Mario Pasalic Pablo Sarabia
Alejandro Gomez Mauro Icardi
Duvan Zapata Neymar

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

L’Atalanta non avrà Gollini infortunato oltre a Ilicic con Palomino che quasi certamente sarà in grado di recuperare, il Psg sarà privo di Di Maria squalificato, MbappéKurzawa e Verratti non sono al meglio anche se compaiono nella lista dei convocati, l’attaccante francese quasi sicuramente giocherà nella peggiore delle ipotesi a partita iniziata mentre l’azzurro non è ancora pronto, Meunier e Cavani non sono inseriti nella lista Uefa.

Lista Uefa Psg

Portieri – Keylor Navas, Sergio Rico, Marcin Bulka.

Difensori – Thiago Silva, Presnel Kimpembe, Thilo Kehrer, Marquinhos, Juan Bernat, Layvin Kurzawa, Abdou Diallo, Mitchel Bakker, Colin Dagba.

Centrocampisti – Marco Verratti, Leandro Paredes, Pablo Sarabia, Ander Herrera, Idrissa Gueye.

Attaccanti – Kylian Mbappé, Neymar, Angel Di Maria, Eric Maxim Choupo-Moting, Mauro Icardi, Julian Draxler

LISTA B

Garissone Innocent, Timothée Pembele, Loïc Mbe Soh, Kays Ruiz-Atil, Arnaud Kalimuendo

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 3.50 3.60 2.05
Snai 3.50 3.55 2.10
William Hill IT 3.40 3.60 2.10
Better.it 3.35 3.65 2.10
Gioco Digitale 3.50 3.60 2.05
Unibet.it 3.50 3.70 2.12
Betfair.it 3.50 3.50 2.10
Bet365.it 3.40 3.70 2.05
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 12/08/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

L’Atalanta che non avrà Gollini e Ilicic ha rallentato nelle ultime settimane e nonostante la sconfitta 2-0 contro l’Inter nello scontro diretto per il secondo posto ha chiuso il campionato sul podio, altro risultato storico per la squadra di Gasperini. I bergamaschi nelle ultime tre giornate hanno incassato 4 gol e quattro delle ultime cinque partite giocate sono finite Under 2.5, statistica insolita per il migliore attacco della serie A. Numeri che tendono a confermare come si è cercato di preparare la sfida al Psg a discapito del campionato appena è stata certa la partecipazione alla prossima Champions League.

Il Psg visto nelle due gare ufficiali giocate a luglio non ha affatto impressionato, prima lo stentato 1-0 in coppa di Francia contro il St. Etienne costato l’infortunio a Mbappé, poi lo 0-0 con il Lione nella finale di coppa di Lega che si è risolto soltanto ai rigori 6-5 per la squadra di Tuchel. Le partite agonistiche sono altra cosa rispetto alle amichevoli nelle quali i francesi avevano segnato 20 gol senza incassarne e l’assenza di Di Maria influirà sulle trame di centrocampo così come le condizioni non eccelse di Verratti e Kurzawa.

Anche i bookmaker prevedono una sfida equilibrata, con il Psg favorito più per il calibro dei propri giocatori e per l’esperienza che per motivazioni tecniche. Effettivamente capire in che stato di forma arriveranno i francesi, alla terza partita ufficiale e che vale la stagione da marzo, è la chiave della partita. Affrontare l’Atalanta è difficile per tutti, figuriamoci per chi non gioca da cinque mesi, ma è vero anche il contrario e cioè che nonostante la possibile assenza di Mbappé fermare i talenti del Psg è particolarmente complicato per i bergamaschi nel loro continuo uno contro uno a tutto campo. Atalanta a 3.50 è una suggestione con quote appetibili, paradossalmente sono poche le opzioni alternative da prendere in considerazione visto che è attesa una partita ricca di gol, l’Over 2.5 a 1.53 si può valutare se non discosta da questi valori. Tra i marcatori in qualsiasi momento della partita Neymar e Icardi si giocano a 2.25, ma si potrebbe valutare Malinovskyi a 4.00 che spesso con le sue doti balistiche è stato il valore aggiunto dei bergamaschi.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.