Coppa Italia Atalanta-Juve formazioni ufficiali, Allegri sceglie Pjanic e Douglas Costa

Atalanta-Juve formazioni ufficiali, statistiche e quote comparate per la semifinale di andata di Coppa Italia

Formazioni ufficiali Coppa Italia Atalanta-Juventus – Allo stadio Azzurri d’Italia la gara di andata di semifinale tra la squadra di Gasperini e quella di Allegri. Statistiche, infortunati e squalificati, precedenti, probabili formazioni e quote.

Formazioni ufficiali

Atalanta 3-4-1-2 Juventus 4-3-3
Berisha Buffon
Toloi De Sciglio
Palomino Benatia
Masiello Chiellini
Hateboer Alex Sandro
De Roon Khedira
Freuler Pjanic
Castagne Matuidi
Cristante Douglas Costa
Gomez Higuain
Cornelius Mandzukic

 

Statistiche

Atalanta

La squadra di Gasperini vive momenti contrapposti in casa e in trasferta. Lontano dai suoi tifosi ha vinto le ultime quattro trasferte consecutive contro Milan, Napoli, Roma e Sassuolo. Allo stadio Azzurri d’Italia non vince dal 20 dicembre, 2-1 al Sassuolo in Coppa Italia, e dal 27 novembre nell’1-0 al Benevento in campionato. Viene da due sconfitte casalinghe contro Cagliari e Napoli nelle quali ha segnato un solo gol e l’unica volta in cui in questa stagione ha segnato più di due gol in casa in campionato è stato contro il Verona nel 3-0 del 25 ottobre e nel 3-3 contro la Lazio del 17 dicembre. Quattro delle ultime cinque partite giocate sono finite Over.

Gasperini non avrà Spinazzola e Rizzo, sceglierà Berisha e Caldara dal primo minuto, tenuti a riposo contro il Sassuolo proprio in vista della semifinale. Davanti Petagna è favorito su Cornelius.

Juventus

Dal 19 novembre, data della sconfitta 3-2 sul campo della Sampdoria, la Juve non ha più perso inanellando una serie di 13 risultati utili consecutivi, 11 vittorie e 2 pareggi. La striscia di vittorie consecutive è salita a otto dopo il 2-0 sul campo del Chievo, durante le quali i bianconeri hanno segnato 15 gol e ne hanno incassato 1. La squadra di Allegri viene da quattro partite di seguito con la porta inviolata contro Torino, Cagliari, Genoa e Chievo, il totale fa dodici nelle ultime tredici con l’eccezione del 3-1 di Verona. Per i campioni striscia aperta di quattro Under consecutivi, sei nelle ultime sette gare giocate.

Allegri ha recuperato Buffon e Marchisio e il portiere probabilmente tornerà titolare. Mancheranno Howedes, Dybala e Cuadrado, l’esterno colombiano sarà operato per risolvere la pubalgia e dovrà stare fuori almeno due mesi. Per il centrocampo favoriti per una maglia Bentancur e Bernardeschi.

Precedenti

  • Le ultime due partite giocate dalle due squadre, entrambe allo stadio Azzurri d’Italia, sono finite in pareggio e con lo stesso risultato, 2-2 nell’aprile e nell’ottobre 2017.
  • Prima di questi due pareggi la Juve aveva una striscia di 14 vittorie consecutive contro l’Atalanta iniziata con il 5-2 del novembre 2009 e conclusa con il 3-2 dello Stadium del gennaio 2017.
  • Per ritrovare una vittoria dei bergamaschi sui bianconeri bisogna risalire al 2-1 del febbraio 2001, Juve in vantaggio con un autogol di Paganin e ribaltata con le reti di Lorenzi e Ventola.
  • L’ultimo precedente nel quale la Juve non ha segnato nemmeno un gol contro l’Atalanta è lo 0-0 del gennaio 1997.
  • Gli ultimi quattro precedenti sono finiti Over e Gol.
  • L’ultimo Under e No Gol risale all’ultima vittoria bianconera sul campo dei bergamaschi nel 2-0 del marzo 2016.
  • Negli ultimi tre precedenti entrambe le squadre hanno sempre segnato almeno due gol e nelle ultime quattro sfide sono stati segnati complessivamente almeno quattro gol.

Quote comparate

Le quote possono essere soggette a variazioni. Quelle pubblicate sono relative alle 13:00 del 30.1.2018

Atalanta Pareggio Juventus
 3.50 Bwin 3.20 Bwin 2.30 Eurobet

 

TV e Streaming

Si gioca alle 20:45 con diretta su Rai Uno, sarà possibile seguire la partita in streaming attraverso la piattaforma RaiPlay.