Atalanta-Cagliari (sabato 15 febbraio 2025 ore 15:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Meno di quattro gol al Gewiss Stadium

Pronostico Atalanta-Cagliari (Serie A) in programma sabato 15 febbraio 2025 ore 15:00. Formazioni, quote e scommesse

Tra Atalanta e Cagliari sarà un pomeriggio tra due squadre rinfrancate dall’ultimo turno di campionato, con i bergamaschi che hanno travolto 5-0 il Verona e i rossoblu che si sono presi un nevralgico scontro salvezza battendo 2-1 il Parma con l’autogol di Vogliacco e la rete di Coman nel secondo tempo. Gli uomini di Gasperini provano a rimanere in scia a Napoli e Inter blindando il terzo posto, quelli di Nicola sono saliti a 24 punti portando a quattro il vantaggio sui ducali e sulla zona rossa della classifica ma naturalmente la grande incognita della sfida del Gewiss Stadium sarà la reazione emotiva dei padroni di casa alla sconfitta 2-1 sul campo del Brugge nell’andata dei playoff di Champions League, una serata che si sarebbe quasi certamente chiusa con un pareggio senza un rigore concesso con generosità, ed è un eufemismo, dall’arbitro Meler ai padroni di casa nel tempo di recupero. Fischio che ha ulteriormente rafforzato le polemiche sugli arbitraggi che proprio Gasperini ha spesso alimentato e in vista del ritorno i bergamaschi hanno comunque bisogno di una vittoria per non perdere contatto con la coppia di testa che in questo fine settimana è impegnata in due scontri diretti dall’esito incerto.

Questi i convocati dell’Atalanta e gli uomini scelti da Nicola per la trasferta al Gewiss Stadium.


Formazioni ufficiali Atalanta-Cagliari

Atalanta Cagliari
Carnesecchi Marco Caprile Elia
Posch Stefan Zappa Gabriele
Hien Mina Yerry
Toloi Rafael Luperto Sebastiano
Cuadrado Augello Tommaso
Pasalic Mario Zortea Nadir
Sulemana I. Adopo
Ruggeri Matteo Makoumbou Antoine
Samardzic Deiola Alessandro
Brescianini Felici
Retegui Piccoli Roberto
Squalificati Atalanta Squalificati Cagliari
Nessuno Nessuno
Indisponibili Atalanta Indisponibili Cagliari
Scalvini, Kolasinac, Lookman, Scamacca, Kossounou, Maldini Ciocci, Gaetano
I dati pubblicati si riferiscono alle 14:40 del 15/02/2025

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Arbitro: Marchetti
Assistenti: Vecchi – Mokhtar
Quarto ufficiale: Cosso
VAR: Guida
AVAR: Manganiello

Comparazione quote

1 X 2
Bet365.it 1.50 4.33 6.00
Betfair.it 1.46 4.20 6.00
Netbet.it 1.43 5.10 6.85
William Hill IT 1.50 4.40 6.50
AdmiralBet 1.45 4.80 6.75
Snai 1.43 4.50 7.00
Lottomatica 1.42 4.70 7.00
LeoVegas 1.46 4.20 6.50
888Sport.it 1.50 4.35 6.75
I valori pubblicati si riferiscono alle 14:36 del 15/02/2025 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

L’Atalanta ha perso due delle ultime tre partite giocate, ha vinto solo una delle ultime cinque e il rigore regalato al Brugge ha fatto passare in secondo piano una prestazione opaca degli uomini di Gasperini che continuano a faticare sul piano dei risultati. Dopo due sconfitte consecutive il Cagliari ha ritrovato confidenza con la vittoria battendo il Parma, i rossoblu vengono da sette Over 2.5 nelle ultime nove partite giocate tra campionato e coppa Italia e non tengono la porta inviolata dall’1-0 contro il Verona a novembre.

Due vittorie a testa negli ultimi quattro precedenti, con il Cagliari che dal 2019 in avanti ha vinto due volte al Gewiss Stadium e i bergamaschi che si sono presi sette degli ultimi nove scontri diretti. Per il momento che sta vivendo l’Atalanta, almeno sul piano dei risultati, questa è una gara da cui converrebbe stare lontani: quote nemmeno vicine a essere appetibili in relazione al rischio e se la scelta di un pomeriggio da almeno tre reti complessive è sempre allettante su questo campo, non si può ignorare il fatto che i padroni di casa nelle ultime quattro gare hanno segnato più di un gol soltanto contro il Verona, non proprio la più affidabile delle difese. Si può invece provare a esplorare questo trend statistico ipotizzando una partita da Under 3.5 o in maniera ancora più audace da meno di tre reti complessive, abbinandola a un successo dei padroni di casa.

Quote e pronostico del 13/02/2025 alle ore 12:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.