Aston Villa-Paris Saint Germain (Champions League, 15-04-2025 ore 21:00 ): formazioni ufficiali, quote, pronostici, convocati. Parigini al completo e favoriti anche al Villa Park

Al Villa Park di Birmingham si riparte dal 3 a 1 in favore dei parigini, in questa gara valevole per i quarti di finale di Champions League

Il 3 a 1 della gara d’andata è un bel margine da difendere per il Paris Saint Germain di scena per il ritorno dei quarti di finale di Champions League contro l’Aston Villa

villans hanno vinto ben 9 delle ultime 10 partite disputate e sono in piena lotta per uno dei primi 5 posti in campionato. La gara del Parco dei Principi tuttavia ha denotato i limiti tecnici di una squadra ben messa in campo dal suo tecnico Emery ma non ancora al livello delle grandissime d’Europa.

Per i parigini il rinvio della gara di campionato ha dato la possibilità di concentrarsi completamente su questa partita, in modo tale da poter centellinare le energie in questo concitato finale di stagione. Il campionato già archiviato inoltre dà la possibilità al tecnico spagnolo di gestire i suoi al meglio, in una stagione che non ha visto infortuni importanti ad oggi.

Arbitro: José María Sánchez ESP
Assistenti: Raúl Cabañero ESP
Iñigo Prieto ESP
Assistenti al VAR: Carlos del Cerro Grande ESP
Cesar Soto Grado ESP
Quarto Uomo: Alejandro Muñiz Ruiz ESP

Formazioni ufficiali Aston Villa-Paris Saint Germain

Aston Villa Paris Saint Germain
Emiliano Martinez Gianluigi Donnarumma
Matty Cash Achraf Hakimi
Ezri Konsa Marquinhos
Pau Torres Willian Pacho
Lucas Digne Nuno Mendes
Boubacar Kamara Joao Neves
Amadou Onana Vitinha
John McGinn Fabian Ruiz
Youri Tielemans Khvicha Kvaratskhelia
Morgan Rogers Ousmane Dembele
Marcus Rashford Bradley Barcola
Squalificati Aston Villa Squalificati Paris Saint Germain
Nessuno Nessuno
Indisponibili Aston Villa Indisponibili Paris Saint Germain
Andres Garcia, Donyell Malen, Jamaldeen Jimoh-Aloba, Leon Bailey Nessuno
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:15 del 15/04/2025

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nei villains mister Emery non può ancora contare sull’infortunato Bailey, così come su Malen Garcia non inseriti in lista Champions.

Qui PSG. Nei convocati di Luis Enrique rientra Marquinhos dalla squalifica così come Kang Tenas. Il tecnico spagnolo ha quindi l’imbarazzo della scelta.

Convocati Paris Saint Germain

Donnarumma, Hakimi, Kimpembè, Marquinhos, Kvaratskhelia, Ruiz, Ramos, Dembelè, Douè, Vitinha, Lee Kang-In, Mayulu, Nuno Mendes, Barcola, Zaire-Emery, Beraldo, Safonov, Mbaye, Pacho, Tenas, Neves

Comparazione quote

1 X 2
Bet365.it 3.20 3.75 2.10
Betfair.it 3.00 3.75 2.00
AdmiralBet 3.15 3.80 2.10
Snai 3.20 3.80 2.10
Netbet.it 3.15 3.75 2.10
Lottomatica 3.15 3.80 2.10
888Sport.it 3.35 3.90 2.08
LeoVegas 3.25 3.75 2.05
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 15/04/2025 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Il momento del Paris Saint Germain è di quelli che preannunciano grandi cose, senza contare che il primo obiettivo stagionale (il campionato) è stato già raggiunto. Manca ancora una coppa di Francia da conquistare contro il non irresistibile Reims, e l’obiettivo grosso, il sogno di Al Khelaifi: la Champions League. 

La squadra di Emery è al culmine di un ciclo vincente con un gruppo compatto e giocatori al massimo della loro parabola calcistica: manca tuttavia quella qualità necessaria a fare la differenza in questo tipo di gare, e serve la grande giornata e un avversario non al meglio per sognare la rimonta. Non sembra purtroppo essere questo il caso

Parigini che dovrebbero far loro anche la gara di ritorno, concedendo anche un gol agli ospiti. 

Quote e pronostico del 13/04/2025 alle ore 15:17.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.