Arsenal-West Bromwich (domenica, ore 20:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Una partita triste, tra i Baggies retrocessi e una versione assai deludente dei Gunners, a chiudere la domenica di Premier League

Bruce Rioch è stato l’ultimo manager a guidare un Arsenal fuori dalle coppe europee, nella stagione 1995-95. Potrebbe toccare di nuovo a Mikel Arteta che, dopo aver pareggiato in casa per 0-0 contro il Villarreal, e mancato così la finale di Europa League, vede i suoi Gunners mestamente decimi in classifica, a sette punti di distanza dal settimo posto, ultima disperata spiaggia europea, ma avendo giocato una partita in meno. Per sperare ancora bisogna vincere per forza questa gara, ma il compito sarà comunque molto duro perché il Liverpool (ora però sesto a +8) ha un calendario facile oltre a tanti punti di vantaggio, e gli Spurs (settimi dopo ieri) non così facile ma comunque migliore, e con una differenza reti vantaggiosa. Ci attendiamo piuttosto un’altra prestazione deludente, forse vincente comunque, forse no, quello dipenderà anche dalla squadra avversaria.

Formazioni ufficiali Arsenal-West Bromwich

Arsenal West Bromwich
Bernd Leno Sam Johnstone
Calum Chambers Darnell Furlong
Rob Holding Semi Ajayi
Gabriel Kyle Bartley
Bukayo Saka Conor Townsend
Mohamed Elneny Matthew Phillips
Daniel Ceballos Okay Yokuslu
Nicolas Pepe Conor Gallagher
Emile Smith-Rowe Callum Robinson
Willian Matheus Pereira
Gabriel Martinelli Mbaye Diagne
Squalificati Arsenal Squalificati West Bromwich
Nessuno Nessuno
Indisponibili Arsenal Indisponibili West Bromwich
Pablo Mari, Granit Xhaka, David Luiz Ainsley Maitland-Niles, Robert Snodgrass, Branislav Ivanovic
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:25 del 09/05/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Ainsley Maitland-Niles non può giocare contro l’Arsenal per cui è come se fosse indisponibile anche se non è infortunato.

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 1.48 4.60 6.50
Snai 1.50 4.25 6.50
William Hill IT 1.47 4.33 7.00
Better.it 1.50 4.40 5.75
Gioco Digitale 1.48 4.60 6.50
Unibet.it 1.52 4.40 7.00
Betfair.it 1.48 4.25 6.00
888Sport.it 1.46 4.25 7.00
Bet365.it 1.44 4.50 6.50
Vincitù 1.48 4.50 6.40
Winbet.it 1.50 4.24 6.19
I valori pubblicati si riferiscono alle 19:35 del 09/05/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

L’Arsenal ha compiuto uno sforzo inutile giovedì sera e arriva a questa sfida col morale sotto terra. Arteta, dopo aver suscitato (anche giustificate) emozioni positive tra gli esperti, rischia di passare alla storia come quello che ha lasciato il club del nord di Londra fuori dalle coppe dopo 26 anni. Proprio la partecipazione costante alle competizioni internazionali, unita alle vittorie di FA Cup, è stata la cifra dei Gunners di questi anni, in cui invece sono rimasti fuori dal gruppo di pretendenti alla vittoria finale in Premier League, che non vincono da 17 anni. Mancando il pilastro europeo, già gradualmente decaduto di rango, tutto perderebbe di senso.

Ma allora questa la vincono per forza“, si potrebbe pensare, “allora a 1/2 ci giochiamo la casa“. Questo MAI, prima di tutto. Secondo, non ci pare così scontato.

Proviamo con GOL, per la quota discreta, ma stake bassoBet365.it 1.95, Betfair.it 1.88, Snai 1.80, WilliamHill.it 1.90.

Pronostico e quote dell’08.05.2021 alle ore 08:00.

 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.