Arsenal-Napoli: formazioni ufficiali, quote, pronostici, Insigne accanto a Mertens

Formazioni Arsenal-Napoli (Europa League) in programma giovedì 11 aprile 2019 ore 21:00. Quote, scommesse, pronostico, bonus

Il Napoli voleva evitare le due inglesi ai quarti ma il sorteggio non è stato benevolo e quella con l’Arsenal è una sfida che può considerarsi una finale anticipata. Gli azzurri giocheranno l’andata all’Emirates Stadium, il che potrebbe rappresentare un vantaggio in prospettiva, ma davanti si troveranno i Gunners di Emery, uno specialista con tre Europa League vinte, che proprio davanti ai propri tifosi hanno costruito le rimonte contro Bate Borisov e Rennes. Gara di fondamentale importanza in vista del ritorno al San Paolo. Azzurri favoriti per il passaggio del turno a 1.53 contro 2.37 degli inglesi.

Formazioni ufficiali Arsenal-Napoli

Arsenal Napoli
Petr Cech Alex Meret
Papastathopoulos Hysaj
Laurent Koscielny Kalidou Koulibaly
Monreal Nikola Maksimovic
Sead Kolasinac Mário Rui
Lucas Torreira Piotr Zielinski
Ramsey Fabián Ruiz
Ainsley Maitland-Niles Allan
Ozil José Callejón
Lacazette Lorenzo Insigne
Pierre-Emerick Aubameyang Dries Mertens
Squalificati Arsenal Squalificati Napoli
Nessuno Nessuno
Indisponibili Arsenal Indisponibili Napoli
Rob Holding, Héctor Bellerín, Danny Welbeck Raúl Albiol, Amadou Diawara
In dubbio Arsenal In dubbio Napoli
Laurent Koscielny, Granit Xhaka David Ospina
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:26 del 11/04/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Napoli che prova a recuperare Insigne e non avrà Albiol e Diawara, per l’Arsenal da considerare gli infortuni di Holding, Bellerin, Xhaka e Welbeck.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.30 3.40 3.20
SportYes 2.25 3.45 3.00
Betfair.it 2.20 3.40 3.20
BetClic.it 2.30 3.50 3.33
William Hill IT 2.20 3.40 3.20
888Sport.it 2.30 3.40 3.20
Netbet 2.27 3.44 3.04
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

Arsenal impegnato nella entusiasmante e faticosa corsa per il terzo e quarto posto in Premier League, con quattro squadre in tre punti e la sconfitta di domenica 1-0 sul campo dell’Everton che ha consentito al Chelsea l’aggancio a quota 63 punti. Sconfitta che ha interrotto una striscia di tre vittorie consecutive contro Manchester United, Rennes e Newcastle, tutte casalinghe, nelle quali aveva segnato 7 gol senza incassarne. Davanti ai propri tifosi i Gunners hanno una striscia aperta di sette vittorie consecutive, l’ultima sconfitta risale al 3-1 contro il Manchester United del 25 gennaio. Chiaro che gli uomini di Emery cercheranno un successo per mettere in discesa il discorso qualificazione, visto che in trasferta non vincono dal 9 febbraio sul campo dell’Huddersfield e hanno perso le due gare di andata dei sedicesimi e ottavi di Europa League contro Bate Borisov e Rennes.

Il problema principale del Napoli è la tenuta difensiva, con una striscia aperta di sei gare consecutive con almeno un gol incassato, 10 in totale con quello subito domenica in casa contro il Genoa che era in inferiorità numerica. Quattro Over 2.5 nelle ultime cinque partite per una squadra che in trasferta non vince dal 4-0 sul campo del Parma del 24 febbraio, statistiche che preoccupano Ancelotti alla ricerca di una crescita di rendimento nella fase decisiva della stagione.

L’Emirates Stadium può essere un fattore decisivo di questa partita. L’Arsenal davanti ai propri tifosi ha segnato sei gol nella fase a eliminazione diretta, tre al Bate Borisov e tre al Rennes, mentre gli azzurri in trasferta ne hanno incassato quattro, uno contro lo Zurigo e tre contro il Salisburgo. Diventando fondamentale per il Napoli segnare una rete, il Gol è una scelta interessante a 1.61. Vittoria semplice dell’Arsenal a 2.45 che è nelle corde dei Gunners per i quali è fondamentale arrivare al San Paolo con una dote positiva.