Arsenal-Manchester City (FA CUP sabato, ore 20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Eccoci alla prima semifinale di FA Cup, la coppa nazionale più prestigiosa del calcio inglese

Gunners e Citizens hanno giocato le rispettive partite di campionato di mercoledì, curiosamente vincendole con lo stesso punteggio di 2-1, anche se quella della squadra di Arteta contro il Liverpool è stata certamente un’impresa molto più prestigiosa. Entrambe dunque hanno avuto gli stessi giorni di recupero e sono pronte a darsi battaglia.

La squadra di Guardiola si è imposta nella ultime sette sfide contro il club del nord di Londra (tutti i precedenti). L’ultimo stop giunse proprio della semifinale di FA Cup del 2017 quando un gol di Alexis Sanchez nei supplementari mandò i Gunners a giocare la finale poi vinta contro il Chelsea. Un bel pensiero per approcciare un match in cui si parte da netti sfavoriti.

Formazioni ufficiali Arsenal-Manchester City

Arsenal Manchester City
Emiliano Martinez Ederson Moraes
Shkodran Mustafi Kyle Walker
David Luiz Eric Garcia
Kieran Tierney Aymeric Laporte
Hector Bellerin Benjamin Mendy
Daniel Ceballos Ilkay Guendogan
Granit Xhaka Kevin De Bruyne
Ainsley Maitland-Niles David Silva
Nicolas Pepe Riyad Mahrez
Alexandre Lacazette Gabriel Jesus
Pierre-Emerick Aubameyang Raheem Sterling
Squalificati Arsenal Squalificati Manchester City
Edward Nketiah Nessuno
Indisponibili Arsenal Indisponibili Manchester City
Gabriel Martinelli, Matteo Guendouzi, Calum Chambers, Pablo Mari, Bernd Leno, Cedric Soares, Mesut Ozil Sergio Aguero, Claudio Bravo
In dubbio Arsenal In dubbio Manchester City
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:15 del 18/07/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 8.00 5.25 1.35
William Hill IT 8.50 5.50 1.32
Better.it 8.00 5.50 1.35
Unibet.it 8.50 6.10 1.34
Betfair.it 8.00 5.50 1.30
888Sport.it 8.00 5.75 1.28
Bet365.it 7.50 6.00 1.33
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:15 del 18/07/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

Pronostici

Arsenal-Manchester City è comunque una semifinale di lusso. Alla fine molto probabilmente avanzerà la squadra di Guardiola ma sono quelle partite che non si sa mai, anche se è banale dirlo.

UNDER 3.50 a quota 1.74 sembra una scelta ragionevole per una semifinale.

Pronostico del 17.05.2020 alle ore 20:15.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.