Arsenal-Everton (venerdì, ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici

I Toffees non hanno usato mezzi termini sulla Superlega europea, dalla quale ovviamente erano stati esclusi, e venerdì sera avranno di fronte proprio uno di quei club che segretamente aveva tramato per farvi parte prima di desistere

Entrambe le squadre si trovano al bordo inferiore della “top ten”, separate da soli tre punti, e si presentano dopo alcune settimane di prestazioni così così. La squadra di Carlo Ancelotti non vince da sei partite e rischia di restare senza Europa anche nel 2021-22. Non tutto è perduto però, perché con un po’ di fortuna anche sesta e settima potrebbero staccare un biglietto, anche se di seconda o terza classe. I Gunners come sappiamo sono in semifinale di Europa League e giocheranno contro il Villarreal il 29 aprile. Per Mikel Arteta quella è l’unica partita che conta, perché in campionato ci sono almeno sette lunghezze da recuperare per agganciare un posto utile, mentre vincendo l’Europa League si aprirebbero le porte della Champions. A prescindere dalle scelte che farà lo spagnolo, e degli infortuni che deve gestire, per i londinesi perdere o pareggiare non fa alcuna differenza, ci proveranno, ma non a pieno potenziale. Per l’Everton invece è diverso, ma lo vedremo in sede di pronostico.

Formazioni ufficiali Arsenal-Everton

Arsenal Everton
Bernd Leno Jordan Pickford
Calum Chambers Seamus Coleman
Rob Holding Ben Godfrey
Pablo Mari Mason Holgate
Granit Xhaka Lucas Digne
Thomas Andre Gomes
Daniel Ceballos Allan
Bukayo Saka Gylfi Sigurdsson
Emile Smith-Rowe James Rodriguez
Nicolas Pepe Dominic Calvert-Lewin
Edward Nketiah Richarlison
Squalificati Arsenal Squalificati Everton
Nessuno Nessuno
Indisponibili Arsenal Indisponibili Everton
Kieran Tierney, Alexandre Lacazette, Pierre-Emerick Aubameyang, David Luiz Jean-Philippe Gbamin, Abdoulaye Doucoure
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 23/04/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.00 3.45 3.85
William Hill IT 2.00 3.50 3.80
Better.it 2.00 3.50 3.75
Unibet.it 2.04 3.60 3.90
Betfair.it 1.95 3.25 3.75
888Sport.it 1.97 3.45 3.80
Bet365.it 1.95 3.50 3.90
Vincitù 2.04 3.40 3.70
Winbet.it 2.00 3.50 3.85
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 23/04/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

Pronostici

Incredibile, o quasi, come i bookmaker difendano una squadra che si presenterà nelle condizioni dell’Arsenal offrendola anche sotto la pari. Vero che l’Everton sta facendo male, ma qui potrebbe recuperare il suo bomber, e poi ha un vero, e realistico, motivo per giocare questa gara al 100%. I Toffees sono a -4  sesto e settimo posto, con una partita in meno.

Everton in doppia chance X2 o, meglio, +0.5 in handicap asiatico a quota 1.91 (anche in Italia).

Pronostico e quote del 22.04.2021 alle ore 08:35.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.