Convocati, formazione e quote Argentina Mondiali 2022 in Qatar. Scaloni perde due giocatori

La squadra di Lionel Scaloni è una delle favorite per la vittoria finale

L’Argentina è una delle candidate al titolo, in tante manifestazioni ha avuto una rosa molto competitiva ma in tante occasioni si è persa e ha deluso; l’anno scorso, Messi e compagni hanno rotto una maledizione con la Copa America vinta in finale col Brasile, visto che prima di allora, la Seleccion era a digiuno di titoli addirittura dal 1993. Il titolo mondiale manca addirittura dal 1986, quando Maradona incantò il mondo intero.

L’allenatore è Scaloni, che ha grandissimi meriti per aver costruito un gruppo unito e compatto: l’Argentina non è più un insieme di individualità ma è una squadra vera e l’ha dimostrato sia vincendo l’ultima Copa America, sia nel girone di qualificazione sudamericano.

Il Brasile è stata la prima squadra del gruppo ma l’Albiceleste ha seguito a ruota gli eterni rivali: la qualificazione non è mai stata in discussione

Prospettive e quote Argentina Mondiali 2022 in Qatar

L’Argentina è la favorita principe del gruppo C: affronterà Polonia, Messico e Arabia Saudita, rivali che dovrebbe riuscire a mettere alle spalle. Credo che la Selecciòn sia pronta a puntare al bersaglio grosso: ha tanta qualità, come al solito, ma ha anche un gran numero di giocatori “cattivi” e votati all’agonismo.

Come è naturale pensare, molti dei destini dell’Albiceleste saranno legati a quelli di Messi: Leo ha già annunciato che questo sarà il suo ultimo mondiale e sarà quindi anche l’ultima occasione per cercare quella che sarebbe la gioia più grande della sua carriera.

Quota antepost: 6.50

Passaggio del turno: 1.08

Possibile formazione

Emi Martinez

Molina Romero Otamendi Tagliafico

Guido Rodriguez

Enzo Fernandez               Rodrigo de Paul

Messi Lautaro Di Maria

L’assenza di Lo Celso è molto pesante per Scaloni che da subito si è detto molto preoccupato dell’eventuale sostituzione del centrocampista, che era un titolare inamovibile dell’Argentina. Da valutare lo stato di salute di alcuni giocatori importanti: Di Maria, Dybala, Paredes, Foyth e Nico Gonzalez non arrivano certo in condizioni smaglianti.

Convocati Argentina Mondiali 2022 in Qatar

PORTIERI: Emiliano Martinez (Aston Villa), Franco Armani (River Plate), Geronimo Rulli (Villarreal)
DIFENSORI: Gonzalo Montiel (Siviglia), Nahuel Molina (Atletico Madrid), Juan Foyth (Villarreal), German Pezzella (Betis), Cristian Romero (Tottenham), Lisandro Martinez (Manchester United), Nicolas Otamendi (Benfica), Marcos Acuña (Siviglia), Nicolas Tagliafico (Lione)
CENTROCAMPISTI: Guido Rodriguez (Betis), Leandro Paredes (Juventus), Rodrigo De Paul (Atletico Madrid), Enzo Fernandez (Benfica), Exequiel Palacios (Bayer Leverkusen), Alejandro Gomez (Siviglia), Alexis MacAllister (Brighton)
ATTACCANTI: Lionel Messi (PSG), Paulo Dybala (Roma), Angel Di Maria (Juventus), Nico Gonzalez (Fiorentina), Joaquin Correa (Inter), Lautaro Martinez (Inter), Julian Alvarez (Manchester City)
Aggiornamento: brutte notizie per Scaloni, che perde due attaccanti che giocano in Italia. Sia Nico Gonzalez che il Tucu Correa non parteciperanno al mondiale; un altro Correa, Angelito, attaccante dell’Atletico Madrid sarà uno dei sostituti. Il secondo nome è quello di Thiago Almada, che gioca nella MLS.

Calendario partite

30/11/2022 Polonia Argentina quote
26/11/2022 Argentina Messico quote
22/11/2022 Argentina Arabia Saudita quote

Ultimi risultati

16/11/2022 Emirati Arabi Argentina 0-5
28/09/2022 Argentina Giamaica 3-0
24/09/2022 Argentina Honduras 3-0
05/06/2022 Argentina Estonia 5-0
01/06/2022 Italia Argentina 0-3
30/03/2022 Ecuador Argentina 1-1