Argentina-Curaçao (Amichevole, 28-03-2023 ore 22:00 ): formazioni, quote, pronostici. La festa si sposta a Santiago del Estero

Seconda amichevole celebrativa per i campioni del mondo

1 minuto e 17 secondi. Questo il tempo necessario per bruciare tutti e 39.086 biglietti per il secondo match celebrativo che l’Argentina giocherà in patria. La festa si sposta da Buenos Aires a Santiago del Estero ma l’atmosfera non sarà molto diversa rispetto alla capitale. Celebrazione che con ogni probabilità ha distratto l’albiceleste contro Panama. Nonostante il livello tecnico totalmente sbilanciato verso gli XI di Scaloni, i centroamericani hanno tenuto imbattuta la porta fino al minuto 78.

Avversario di turno la selezione di Curaçao, 86° nell’ultimo Ranking Fifa. La formazione guidata da Remko Bicentini, viene dallo 0-2 interno contro il più quotato Canada in Nations League e si avvia alla retrocessione in League B. Tra amichevoli e Nations League, il ruolino di marcia riporta 1 vittoria (il blitz ad Honduras) e ben 7 sconfitte nelle ultime 8 uscite. 6 le reti e favore e 19 subite. Unico avversario di un certo livello, il Canada.


Probabili formazioni Argentina-Curaçao

Argentina Curaçao
Geronimo Rulli Eloy Room
Gonzalo Montiel Cuco Martina
German Pezzella Jurien Gaari
Lisandro Martinez Roshon Van Eijma
Marcos Acuna Sherel Floranus
Thiago Almada Leandro Bacuna
Leandro Paredes Vurnon Anita
Ezequiel Palacios Juninho Bacuna
Leo Messi Jeremy Antonisse
Lautaro Martinez Rangelo Janga
Paulo Dybala Kenji Gorre
I dati pubblicati si riferiscono alle 22:01 del 26/03/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

L’intenzione di Scaloni è dare spazio a chi non ha giocato contro Panama, in modo da premiare l’intera rosa campione del mondo con l’adorazione dei tifosi di Santiago del Estero.

Dovrebbero quindi trovare spazio nell’undici iniziale Paulo Dybala e Lautaro Martinez. Thiago Almada, autore del gol che ha sbloccato l’incontro di Buenos Aires potrebbe essere premiato con una maglia da titolare, così come Paredes, Palacios, Acuna e Montiel.

Dato che il campionato locale di Curaçao è semiprofessionistico, la rosa dei caraibici è formata soprattutto da giocatori militanti nel campionato olandese, in formazioni però di secondo piano.

Comparazione quote

1 X 2
William Hill IT 1.01 17.00 56.00
Netbet.it 1.01 32.75 57.00
Bet365.it 1.02 21.00 51.00
AdmiralBet 1.01 15.75 31.00
StarCasino.it 1.01 15.50 60.00
Snai 1.01 15.00 45.00
Lottomatica 1.01 12.50 48.00
Winbet.it 1.01 14.00 45.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 00:55 del 29/03/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

Quote in tempo reale

Pronostici

Con questi presupposti viene difficile immaginare un esito diverso da una larga vittoria dei padroni di casa. Contro Panama è mancata la concretezza ma l’avversario ha sfoderato una buona prestazione difensiva. Contro Curaçao, formazione sulla carta inferiore ai canaleros, le reti non dovrebbero mancare.

Non semplice trovare spunti di valore su un evento così sbilanciato a favore dell’Argentina. Con prudenza possiamo pensare di vedere meno di 3 reti nel primo tempo. 

UNDER/OVER 2.5 TEMPO 1 –> UNDER a 1.72

Quote e pronostico del 26/03/2023 alle ore 22:10.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.