Argentina-Colombia (semifinale, 7 luglio ore 03:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. In palio la finale del Maracanà

La seconda semifinale gioca a Brasilia , con l'Albiceleste che secondo i bookmaker parte con i favori del pronostico

Non è mai facile rispettare le attese, soprattutto in una competizione particolare e ricca di insidie come la Copa America: l’Argentina ha mantenuto in pieno le promesse, almeno fino a questo momento, vincendo il girone in cui era inserita e regolando l’Ecuador nei quarti con un perentorio 3-0. In verità, i gol di Lautaro e Messi che hanno arrotondato il risultato sono arrivati nel finale; la partita è stata in discussione fino a cinque minuti dalla fine, anche se l’Albiceleste è sembrata sempre avere in mano il discorso qualificazione. Poco prima, invece, la Colombia aveva ottenuto un grande risultato: i Cafeteros hanno eliminato ai rigori l’Uruguay, dopo che nessuna delle due squadre era stata capace di modificare lo 0-0 di partenza. Evidente la firma di Ospina, capace di parare due rigori nella serie; va comunque evidenziata l’ottima prova della nazionale colombiana anche nei 90 minuti giocati, con Zapata e Muriel che sono sembrati più vicini al gol di Suarez e Cavani. Come detto anche dal nostro articolo sul regolamento della manifestazione, giova ricordare che in caso di pareggio al 90′, anche in semifinale non ci sarebbero supplementari (previsti solo per la finalissima) ma si andrebbe direttamente ai calci di rigore.

Formazioni ufficiali Argentina-Colombia

Argentina Colombia
Emiliano Martinez David Ospina
Nahuel Molina Daniel Munoz
German Pezzella Yerry Mina
Nicolas Otamendi Davinson Sanchez
Nicolas Tagliafico William Tesillo
Rodrigo De Paul Juan Cuadrado
Guido Rodriguez Wilmar Barrios
Giovani Lo Celso Gustavo Cuellar
Lionel Messi Luis Diaz
Lautaro Martinez Rafael Santos Borre
Nicolas Gonzalez Duvan Zapata
Squalificati Argentina Squalificati Colombia
Nessuno Nessuno
Indisponibili Argentina Indisponibili Colombia
Nessuno Mateus Uribe
I dati pubblicati si riferiscono alle 02:35 del 07/07/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Scaloni potrebbe confermare l’undici vittorioso con l’Ecuador, anche se le alternative di grande qualità non mancano; Rueda invece ritrova Cuadrado dopo la squalifica.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 1.80 3.00 4.75
Winbet.it 1.87 3.25 5.00
Better.it 1.85 3.25 4.90
Snai 1.85 3.25 5.00
Unibet.it 1.87 3.20 4.90
William Hill IT 1.78 3.30 5.00
Bet365.it 1.91 3.20 4.75
Vincitù 1.84 3.20 4.75
I valori pubblicati si riferiscono alle 02:35 del 07/07/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Con in campo attaccanti del genere potrebbe essere un rischio pensare a una partita senza troppi gol ma credo che si possa andare su quel versante; la posta in palio è altissima e non mi stupirei di una partita bloccata. Va dato atto a Scaloni che l’Argentina sta funzionando, sta riuscendo a far giocare un solo elemento equilibratore (Paredes più di Guido Rodriguez) e poi tantissimi piedi buoni ma la Selecciòn non perde affatto in solidità: la mia proposta è 1X+Under 2,5 (1,80 su Lottomatica.it, 1,82 su Winbet.it, 1,75 su WilliamHill.it, 1,77 su SNAI).

Pronostici e quote del 04.07.2021 alle 12.30.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.