Argentina-Canada (venerdì 21 giugno 2024 ore 02:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Al Mercedes Benz Stadium di Atlanta prende il via l'edizione numero 48 della Copa America con il match tra Albiceleste e Canucks

Saranno i campioni del mondo in carica dell’Argentina ad avere l’onore di scendere in campo nel match inaugurale del torneo affrontando il Canada, debuttante assoluto. La Albiceleste, detentore del titolo grazie allo storico successo ottenuto nel 2021 in Brasile in finale contro i padroni di casa, parte con i favori del pronostico in questo torneo con l’obiettivo di vincere il terzo grande torneo consecutivo. Lionel Scaloni cercherà di arricchire la propria bacheca con l’ennesimo successo che permetterebbe all’Argentina di staccare l’Uruguay e diventare la nazione più vincente nella storia del torneo con 16 successi. L’Argentina guida il girone di Qualificazione ai Mondiali 2026 con 15 punti dopo sei giornate e ha vinto cinque dei sei match disputati (unica sconfitta lo 0-2 subito alla Bombonera contro l’Uruguay).

Il debuttante Canada di Jesse Marsch non arriva a questo esordio nel migliore dei modi. Per qualificarsi ha avuto bisogno dello spareggio con Trinidad & Tobago avendo mancato l’accesso tra le prime quattro squadre nell’ultima Concacaf Nations League. Nelle amichevoli preparatorie al torneo i Canucks prima sono stati travolti dall’Olanda (0-4) e poi hanno bloccato sullo 0-0 la Francia.


Formazioni ufficiali Argentina-Canada

Argentina Canada
Emiliano Martinez Maxime Crepeau
Nahuel Molina Alistair Johnston
Cristian Romero Moise Bombito
Lisandro Martinez Derek Cornelius
Marcos Acuna Alphonso Davies
Rodrigo De Paul Tajon Buchanan
Leandro Paredes Ismael Kone
Alexis Mac Allister Stephen Eustaquio
Angel Di Maria Liam Millar
Lionel Messi Jonathan David
Julian Alvarez Cyle Larin
I dati pubblicati si riferiscono alle 01:25 del 21/06/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Non ci aspettiamo gradi sorprese nelle scelte di Lionel Scaloni che quasi sicuramente si affiderà agli uomini che hanno portato a Buenos Aires sia la Copa America 2021 che la Coppa del Mondo 2023. Come nei trionfi in Brasile e Qatar, sarà ancora Lionel Messi la stella assoluta della formazione in un reparto offensivo che dovrebbe essere composto da Julian Alvarez e Angel Di Maria, favoriti rispetto a Lautaro Martinez e Nicolas Gonzales. A meno di sorprese, intoccabile il reparto difensivo con i centrali Cristian Romero e Nicolas Otamendi a proteggere la porta di Emiliano Martinez.

Jesse Marsch punterà tante delle sua carte sul solito Alphonso Davies e sugli attaccanti Jonathan David e Cyle Larin, protagonisti in Europa con Lille e Mallorca.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 1.26 5.00 10.00
Bet365.it 1.30 5.50 10.00
Efbet 1.34 4.85 9.50
Snai 1.30 5.50 9.75
Lottomatica 1.30 5.50 10.00
William Hill IT 1.29 5.25 11.00
Netbet.it 1.30 5.70 10.50
AdmiralBet 1.32 5.40 9.75
Winbet.it 1.30 5.25 9.50
888Sport.it 1.30 5.75 11.00
LeoVegas 1.28 5.60 10.50
I valori pubblicati si riferiscono alle 01:25 del 21/06/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

Quote in tempo reale

Pronostici

Argentina – Canada è una prima assoluta nei grandi tornei non essendosi mai incrociate in un mondiale e visto il debutto assoluto dei Canucks nella Coppa America. La Albiceleste nelle Qualificazioni Mondiali sta dimostrando di non essere ancora sazia e dopo il trionfo in Qatar ha vinto tredici match su quattordici disputati lasciando pochissimo spazio agli attacchi avversari (quattro reti subite, undici clean sheet). Il Canada non ha convinto né nell’ultima Concacaf Nations League (eliminato ai Quarti di Finale dalla Giamaica), né nei successivi test amichevoli. L’Argentina, clamorosamente sorpresa dall’Arabia Saudita nel match d’esordio nell’ultima Coppa del Mondo, difficilmente ripeterà l’errore contro degli avversari validi ma che per ora non stanno riuscendo a competere ai massimi livelli. Alla luce dell’elevato rendimento del reparto difensivo argentino e delle difficoltà recenti del Canada, crediamo che Messi e compagni riusciranno ad ottenere i primi tre punti del torneo mantenendo la rete di Dibu Martinez imbattuta.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Snai 2.05 Bet365.it 2.00 Winbet.it 1.93

Quote e pronostico del 19/06/2024 alle ore 00:44.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.