Amburgo-Fortuna Dusseldorf (venerdì, ore 18:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Il campionato cadetto tedesco si apre con quello che ha tutta l'aria di essere uno dei big match di questa stagione

Al Volksparkstadion hanno sperato di tornare in Bundesliga ma è andata male. L’Amburgo ci riprova nelle vesti di favorito insieme ad Hannover 96 e appunto Fortuna Dusseldorf. Un match quindi molto importante da affrontare nella prima giornata. I due club non si incontrano dal 2013: allora fu in Bundesliga e c’è voluta la retrocessione del Fortuna per metterli di nuovo l’uno di fronte all’altro.

Le due formazioni si presentano con diverse novità. I padroni di casa hanno anche un nuovo allenatore: Daniel Thioune ha sostituito Dieter Hecking che lo aveva avuto alle dipendenze quando, da calciatore,  militava nel VfB Lübeck. Joel Pohjanpalo, tanto per f.are un esempio, che aveva fatto bene, in Bundesliga ci è comunque andato anche se non con con gli anseatici ma col Bayer Leverkusen. Sono comunque diversi i giocatori in prestito che non sono stati confermati.

Diverse partenze anche da Dusseldorf comunque: Kaan Ayhan, Niko Gießelmann e Kevin Stöge per citare i più importanti.

A questa partita saranno ammessi 1.000 spettatori, e non 5.000 come richiesto. In uno stadio che ne potrebbe contenere 57.000 chissà se potranno farsi notare,

Formazioni ufficiali Amburgo-Fortuna Dusseldorf

Amburgo Fortuna Dusseldorf
Daniel Heuer Fernandes Florian Kastenmeier
Josha Vagnoman Matthias Zimmermann
Stephan Ambrosius Kevin Danso
Moritz Heyer Andre Hoffmann
Tim Leibold Florian Hartherz
Jeremy Dudziak Marcel Sobottka
Klaus Gjasula Alfredo Morales
Amadou Onana Jean Zimmer
Manuel Wintzheimer Edgar Prib
Simon Terodde Brandon Borrello
Sonny Kittel Rouwen Hennings
I dati pubblicati si riferiscono alle 18:15 del 18/09/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Assenti Amburgo: S. Ambrosius (problemi alla caviglia), Ewerton (deficit di allenamento), Gyamerah (deficit di allenamento), Jatta (strappo), Kwarteng (non convocato), Leistner (non convocato), Pollersbeck (non convocato), van Drongelen (rottura del legamento crociato).

Assenti Fortuna: Bühler (non convocato), Gorka (non convocato), Iyoha (febbre).

Danso, arrivato in prestito dopo una stagione non indimenticabile al Southampton, dovrebbe fare il suo debutto con Bodzek che, nel caso, giocherà come centrocampista difensivo.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.30 3.45 2.95
William Hill IT 2.25 3.40 3.00
Better.it 2.20 3.35 2.95
Unibet.it 2.23 3.40 3.10
Betfair.it 2.15 3.25 2.90
888Sport.it 2.18 3.30 3.05
Bet365.it 2.25 3.60 2.90
I valori pubblicati si riferiscono alle 18:05 del 18/09/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

I padroni di casa sono partiti male: pesante la sconfitta patita dalla Dynamo Dresda, di terza divisione, col punteggio di 4-1. Non a favore di un clima tranquillo quanto accaduto al difensore Toni Leistner, salito in tribuna per scontrarsi con i tifosi che lo avevano insultato.

Il nome non basta, ormai è fin troppo chiaro. Amburgo favorito ma il match è complicato e ricco di incognite. Viste le quote, proviamo con il segno a X a quota 3.60 (la tabella la trovate più in alto).

Pronostico del 17.09.2020 alle ore 10:00.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.