Allardyce nuovo Ct Inghilterra, contratto biennale

Allardyce nuovo Ct Inghilterra, succede a Roy Hodgson dopo la disastrosa esperienza a Euro 2016. Contratto di due anni

E’ Sam Allardyce il nuovo Ct dell’Inghilterra. L’ex allenatore del Sunderland prende il posto di Roy Hodgson dopo la disastrosa esperienza a Euro 2016, con l’eliminazione agli ottavi da parte dell’Islanda. Firma un contratto biennale e guiderà la rincorsa degli inglesi alla qualificazione ai Mondiali in Russia del 2018.

Allardyce in carriera ha allenato diverse squadre della Premier League. Bolton, Newcastle, poi West Ham, quindi l’ultima esperienza al Sunderland. Non vanta alcun successo a livello di trofei. Una scelta che comunque è destinata a fare discutere in Inghilterra.

Allardyce nuovo Ct Inghilterra, il comunicato – La FA ha rilasciato una breve nota nella quale si ufficializza la scelta. ‘Il nuovo Ct ha firmato un contratto di due anni con effetto immediato. Sarà sulla panchina dell’Inghilterra giovedì 1 settembre a Wembley’.

‘E’ un grande onore essere il nuovo Ct dell’Inghilterra, un ruolo che ho sempre desiderato. E’ il migliore lavoro possibile nel calcio inglese. Farò di tutto per aiutare la nostra nazionale e la nostra nazione a ottenere i successi che meritano’. Queste le prime dichiarazioni di Allardyce.