Alianza Lima-Fluminense (Copa Libertadores, 04-04-2024 ore 02:30 ): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Il Flu detentore del trofeo inizia la difesa del titolo da Lima affrontando i vicecampioni peruviani dell'Alianza

Lo scorso 4 Novembre il Fluminense di Fernando Diniz ha alzato la Copa Libertadores al cielo di Rio de Janeiro superando nella finalissima il Boca Juniors per 2-1 dopo i tempi supplementari con la rete decisiva firmata da John Kennedy. Cinque mesi dopo il Flu riparte nuovamente dal Perù come successo nella scorsa stagione, in questo caso però affrontando al Estadio Alejandro Villanueva l’Alianza Lima, vincitore del Torneo Apertura 2023 e vicecampione nazionale. Gli Aliancistas guidati dal tecnico colombiano Alejandro Restrepo, non sono partiti nel modo migliore nel campionato peruviano dove al momento occupano la sesta posizione con 15 punti in nove giornate, a 7 lunghezze dalla capolista Sporting Cristal. Le 17 reti realizzate rappresentano comunque il secondo miglior attacco del torneo e davanti ai propri tifosi l’Alianza Lima ha una media realizzativa superiore alle 2 reti a match (11 in cinque incontri). Nell’ultimo turno ha superato 3-0 il neopromosso Los Chankas.

Il Fluminense ha aperto la stagione 2024 conquistando la Recopa Sudamericana ai danni degli ecuadoriani della Liga Dep. Universitaria (sconfitta per 0-1 in Ecuador ribaltata dal 2-0 del Maracana). Più incerto invece il cammino nel Campeonato Carioca che ha visto il Flu perdere due volte con i rivali del Flamengo (doppio 0-2) e una volta con il Botafogo (2-4) dimostrando che il livello di forma raggiunto lo scorso anno al momento è ancora lontano. Per il match d’esordio Diniz dovrà fare a meno di importanti elementi quali Ganso, Keno e Marlon, tutti non al meglio, oltre a Kennedy e Diogo Barbosa, squalificati.


Formazioni ufficiali Alianza Lima-Fluminense

Alianza Lima Fluminense
Angelo Campos Fabio
Jiovany Ramos Samuel Xavier
Carlos Zambrano Thiago Santos
Renzo Garces Felipe Melo
Marco Huaman Marcelo
Kevin Serna Andre
Catriel Cabellos Martinelli
Jesus Castillo Jhon Arias
Juan Freytes Renato Augusto
Cecilio Waterman Marquinhos
Sebastian Rodriguez Lele
I dati pubblicati si riferiscono alle 02:25 del 04/04/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.


Comparazione quote

1 X 2
Efbet 3.40 3.35 2.20
Betfair.it 3.50 3.00 2.00
William Hill IT 3.40 3.10 2.05
Bet365.it 3.75 3.30 2.05
Snai 3.30 3.30 2.10
Winbet.it 3.25 3.20 2.10
AdmiralBet 3.30 3.20 2.10
LeoVegas 3.30 3.25 2.18
888Sport.it 3.40 3.30 2.23
I valori pubblicati si riferiscono alle 02:06 del 04/04/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

Quote in tempo reale

Pronostici

Curiosamente anche la vittoriosa cavalcata continentale del Fluminense nella stagione 2023 è iniziata proprio dal Perù con la vittoria per 3-1 sul campo dello Sporting Cristal in quella che è stata la sola trasferta del gruppo in cui i brasiliani hanno raccolto dei punti. Il Flu in questo inizio d’anno non sta entusiasmando, come dimostrato nel Campeonato Carioca concluso anzitempo con l’eliminazione in Semifinale subita dal Flamengo (0-2 in casa e 0-0 in trasferta) dopo una fase iniziale avara di soddisfazioni. L’Alianza Lima ha l’obiettivo di migliorare il risultato deludente della precedente stagione provando ad ottenere il passaggio alla fase ad eliminazione diretta, obiettivo che obbligatoriamente passa per buoni risultati davanti al proprio pubblico. Dodici mesi fa i peruviani hanno bloccato sullo 0-0 l’Athletico Paranaense e crediamo che anche in questa occasione possano fermare i campioni in carica, al momento non al massimo delle loro potenzialità, in un match in cui le reti non dovrebbero mancare.

Quote e pronostico del 02/04/2024 alle ore 01:37.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.