Alaves-Real Madrid (giovedì 21 dicembre 2023 ore 21:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Blancos di scena a Mendizorroza

Trasferta impegnativa per le Merengues, sempre più falcidiate dagli infortuni

Se dal punto di vista dei risultati l’annata del Madrid sembra radiosa e fa presagire ottime possibilità di chiudere la stagione con qualche titolo, dal punto di vista degli infortuni è forse la peggiore stagione di sempre dei Blancos: tre crociati in nemmeno metà stagione è un dato devastante. Dopo Courtois e Eder Militao, anche l’altro centrale difensivo, Alaba, sarà assente per tantissimo tempo: se aggiungiamo le assenze prolungate di Vinicius, Camavinga e Tchouameni capiamo che Ancelotti sta facendo un lavvoro davvero notevole. La squadra gioca bene, domenica notte si è lasciata andare a un’esibizione al Bernabeu, travolgendo il Villarreal: nel turno infrasettimanale le Merengues saranno impegnate a Vitoria, a casa di un Alaves travolto dalla capolista Girona nel posticipo.

Formazioni ufficiali Alaves-Real Madrid

Alaves Real Madrid
Antonio Sivera Kepa Arrizabalaga
Andoni Gorosabel Lucas Vazquez
Abdelkabir Abqar Antonio Ruediger
Rafa Marin Nacho Fernandez
Ruben Duarte Francisco Garcia
Ander Guevara Federico Valverde
Antonio Blanco Toni Kroos
Luis Rioja Luka Modric
Jon Guridi Jude Bellingham
Abderrahman Rebbach Brahim Diaz
Samuel Omorodion Rodrygo
Squalificati Alaves Squalificati Real Madrid
Nessuno Nessuno
Indisponibili Alaves Indisponibili Real Madrid
Giuliano Simeone, Aleksandar Sedlar Thibaut Courtois, Eder Militao, David Alaba, Vinicius Junior, Arda Guler, Eduardo Camavinga, Dani Carvajal, Ferland Mendy
In dubbio Alaves In dubbio Real Madrid
Joselu
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:47 del 21/12/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Sedlar sempre assente nei padroni di casa; per Ancelotti, come detto, arriva il terzo crociato stagionale, con Alaba che fa compagnia a Courtois e Militao. Ancora fuori anche Vinicius e Camavinga; speranze di recupero per Mendy e Carvajal.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 5.50 4.00 1.50
William Hill IT 6.00 4.00 1.55
Bet365.it 5.25 4.00 1.62
AdmiralBet 5.40 4.00 1.60
Lottomatica 5.50 4.00 1.60
Snai 5.50 4.00 1.60
Winbet.it 5.50 4.00 1.60
888Sport.it 5.75 4.10 1.55
LeoVegas 5.75 4.10 1.56
I valori pubblicati si riferiscono alle 21:06 del 21/12/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

Quote in tempo reale

Pronostici

L’Alaves in casa è un cliente difficile, nell’ultima gara interna col Las Palmas avrebbe meritato ampiamente di trovare la via del gol e il risultato; con un Madrid così rabberciato dietro, è probabile che riesca marcare almeno una volta ma la forza dei Blancos potrebbe comunque portare il risultato verso la squadra più forte.

Quote e pronostico del 19/12/2023 alle ore 09:05.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.