Alaves-Barcellona: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Machin cambia davanti, Koeman da fiducia a Griezmann

Catalani nettamente favoriti per conquistare i tre punti

La vittoria di Torino ha portato una boccata d’aria pura in casa Barcellona che era francamente necessaria: la sconfitta nel Clasico e le turbolenze societarie agitano le giornate della squadra di Koeman, che aveva davvero bisogno di un risultato importante contro un grande rivale. Contro la Juventus, la vittoria è stata meritata, si è rivisto un buon Dembélé ma soprattutto ha brillato la stella di Pedri: il giovane centrocampista ha incantato in una grande platea e probabilmente rappresenta la novità più bella di questo inizio stagione. In Liga però la situazione non è rosea: il Barça ha solo sette punti, anche se ha giocato solo cinque partite ed ha quindi grossa necessità di una vittoria, che potrebbe arrivare a Mendizorroza. L’Alaves è una squadra in netta difficoltà, anche se la vittoria ottenuta in casa del Valladolid ha dato nuova linfa ai ragazzi di Machin, pronti a interpretare la partita nella maniera in cui forse riesce loro meglio: spazi chiusi, intensità massima e ripartenze.

Formazioni ufficiali Alaves-Barcellona

Alaves Barcellona
Pacheco Neto
Edgar Sergi Roberto
Ximo Navarro Pique
Laguardia Lenglet
Lejeune Jordi Alba
Ruben Duarte Busquets
Battaglia De Jong
Pina Griezmann
Jota Peleteiro Dembélé
Luis Rioja Ansu Fati
Deyverson Messi
Squalificati Alaves Squalificati Barcellona
Nessuno Nessuno
Indisponibili Alaves Indisponibili Barcellona
Pere Pons, Rodrigo Ely Coutinho, Umtiti, Araujo, Ter Stegen

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Pere Pons assente nei padroni di casa, che sperano di recuperare Rodrigo Ely al centro della difesa; 3-5-2 molto coperto per Machin, con Lucas Perez e Joselu riferimenti offensivi. L’ex attaccante del Depor è stato davvero sfortunato nella gara del Josè Zorrilla della settimana scorsa e cerca con insistenza il ritorno al gol; nei blaugrana out Coutinho, Araujo, Umtiti e probabilmente anche Ter Stegen, anche se il tedesco migliora e spera di essere disponibile a breve. Torna Pique al centro della difesa, torna Ansu Fati davanti, ballottaggio Griezmann-Dembélé.

Comparazione quote

1 X 2
I valori pubblicati si riferiscono alle 16:44 del 06/11/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Credo che stavolta vinca il Barcellona (1,50), i catalani hanno bisogno di un successo e l’impressione è che a gioco lungo possano piegare la resistenza dell’Alaves. Dopo il riposo di Torino, probabilmente troveremo un Ansu Fati fresco e voglioso di tornare al gol (2,37).

Pronostico redatto il 30.10.2020 alle 11.30

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.